Bio-feedback, un metodo per controllare il mondo interno: la via della guarigione

Il biofeedback è un metodo per imparare a controllare volontariamente il meraviglioso nostro mondo interno. Il biofeedback (retroazione biologica) è una strategia per imparare a controllare volontariamente la maggioranza delle nostre funzioni viscerali (battiti cardiaci, pressione arteriosa, frequenza delle onde alfa del cervello, temperatura della pelle, etc.) dette, impropriamente, in modo autolimitante, involontarie.

L’evoluzione dentro di sé: la riscoperta

Più che di riscoperta, dovremmo parlare di risveglio, intuizione, rinascita. Parlare della necessità di cominciare a pensarsi in maniera diversa, vedendo le cose da un altro punto di vista. Non è certo facile fare questo, essendo pervasi fino al midollo da un’idea della vita così ridotta e bislacca, da problemi quotidiani di ogni ordine e grandezza, intesi come unica dimensione della vita.

La responsabilità di essere felici

Quando le cose non vanno per il verso giusto, quando non ottieni i risultati che vorresti o, addirittura, fallisci in un progetto, è facile la tentazione di accusare gli altri per il tuo fallimento…il compagno/a che non ti capisce; il capo che non ti apprezza; il collega che ti mette i bastoni tra le ruote; le istituzioni che non funzionano; persino Dio che non riesce a trovare un minuto per te…

Il potere magico del tuo pensiero: come guarire con la Medicina Olistica

Fin da piccolo ti hanno insegnato che il mondo materiale è più reale del mondo immateriale……e forse tu ci hai sempre creduto. E’ così? Forse non hai mai avuto occasione di riflettere sull’importanza e sulla validità di questa falsa verità. Questa convinzione profondamente radicata dentro di te ha sicuramente influenzato molte tue scelte ed ha contribuito a determinare la qualità dei tuoi pensieri, delle tue parole, delle tue azioni.