Come fare il prato e mantenerlo sempre rigoglioso

Scoprite come fare il prato e mantenerlo curato sia semplice senza dover ricorrere a prodotti di sintesi ma usando solo tanta manualità e lotta biologica. Un bel tappeto erboso ben curato e in salute rappresenta una grande attrattiva per un giardino, mettendo a disposizione uno spazio arioso per momenti di relax o svago e conferendogli uniformità, ecco perché sapere come fare il prato e curarlo nel modo migliore e senza dover ricorrere a prodotti chimici diventa importante.

Lavori dell’orto : cosa seminare, come potare, cosa raccogliere, anche il frutteto e le erbe aromatiche

Lavori dell’orto : cosa seminare, come potare, cosa raccogliere, anche il frutteto e le erbe aromatiche. Sapere quali sono i lavori dell’orto da fare  è davvero fondamentale, sia che abbiate un orto vero e proprio o che semplicemente vi dilettiate con uno spazio sul balcone di casa. Seguite dunque i nostri consigli per ogni mese dell’anno.

Orto sul balcone: guida pratica alle piante da terrazzo

Fare un piccolo orto sul balcone, unendo l’utile al dilettevole, è secondo me cosa alla portata di tutti. Anche per chi non si intende di agricoltura, farsi un piccolo orto nel proprio balcone è cosa relativamente facile e che richiede un impegno moderato. Andiamo oggi a vedere quali sono le piante da cucina che si prestano maggiormente ad essere coltivate in un terrazzo. Ma quali sono le piante da cucina che meglio si prestano alla coltivazione in terrazzo?

Il biotrituratore, un dispositivo utile per la cura degli spazi verdi

Si tratta di un un apparecchio, in genere elettrico, noto anche come trincia-rami, ideato per ridurre in piccole parti le ramaglie, ovvero i residui della potatura e dei lavori di giardinaggio, costituiti da rami, arbusti e scarti semilegnosi. Fa parte della categoria di dispositivi utili da impiegare per la pulizia di aree verdi. Può essere utile per poi fare il compost.