“Mi chiamo Rosa Caro Serrano”: spopola la nuova truffa WhatsApp con il solito messaggio

Occhio al messaggio con “Mi chiamo Rosa Caro Serrano”, visto che sta spopolando la nuova truffa WhatsApp con il solito testo. Tantissime truffe ormai stanno prendendo piede sui social, ma anche attraverso altri canali di comunicazione come mail, sms e principalmente WhatsApp. In quest’ultimo caso sta circolando una nuova truffa che mette in serio pericolo i dati degli utenti e che si sta diffondendo soprattutto a livello internazionale.

Tranquilli, nessuno vi obbliga a vendere le auto precedenti al 2015

Ci sono notizie, come il presunto “obbligo di vendere le auto precedenti al 2015” che non sono tecnicamente bufale o altro. Si tratta di clickbait, titoli “caricati” in modo da rendere cliccabile il contenuto. Titoli spaventosi, ridimensionati da un articolo che però dovrai leggere per placarti, conquistando così un lettore. Un fenomeno antico come la stampa, più vecchio di Internet.

Email truffa, allerta dell’Agenzia delle Entrate

L’Agenzia delle Entrate-Riscossione dà notizia di nuovi tentativi di phishing ai danni dei contribuenti. In questi giorni stanno infatti circolando nuove false mail, stavolta aventi come oggetto “Superbonus errori nelle LIPE 2022” e “Imposta di bollo non versata”.

SMS da Amazon Prime con iPhone in regalo

Bisogna ignorare e cancellare il nuovo SMS da Amazon Prime che tanti utenti stanno ricevendo qui in Italia, tramite il quale il famoso store sembra proporci un iPhone in regalo. A settembre 2020, dunque, il tentativo di truffa cambia pelle

IKEA da 250 euro: lo sconto è una bufala

Bisogna tenere gli occhi aperti in questi giorni a proposito del presunto buono regalo IKEA da 250 euro. Si tratta all’apparenza di uno sconto concepito per aiutare le famiglie italiane a rimettersi in moto anche sul fronte consumi, ma stiamo affrontando una bufala

Attenti al virus della “danza del Papa”!

“URGENTE: Dillo a tutti i contatti dal proprio elenco di non accettare un video chiamato la danza del Papa. E ‘un virus che formatta il tuo cellulare. Attenzione è molto pericoloso. Hanno annunciato oggi alla radio. Passa al maggior numero possibile. È stato annunciato alla radio negli Stati Uniti”