Fernando Alonso

Fernando Alonso è una di quelle personalità capace di scrivere importanti pagine di storia del motorsport, non solo in Formula 1. Si è consacrato come uno dei più grandi piloti di Formula 1, ma la sua voglia di dimostrare di essere il migliore lo ha portato a correre in serie come il Mondiale Endurance, l’Indycar e la Dakar.

Felipe Massa

Nella storia della Formula 1, Felipe Massa viene ricordato come “il campione del mondo dei 38 secondi” dopo aver perso l’occasione della vita contro il suo rivale Lewis Hamilton nel 2008. Il pilota brasiliano nella sua lunga carriera in Formula 1 ha corso al volante di Sauber, Ferrari e Williams, segnando 11 vittorie, 16 pole position e 41 podi.

Gilles Villeneuve

Gilles Villenuve è entrato nella leggenda facendo semplicemente ciò che amava: correre senza darsi alcun limite. Anche a costo della sua stessa vita. Gilles Villeneuve nasce il 18 gennaio 1950 nei pressi di Montreal, in Canada. È il primo di due figli maschi. Il suo destino sembra già segnato fin da ragazzino, perché fin da subito lascia intuire che ha il classico DNA da corsa, tanto da arrivare a usare il motorino del tosaerba come base per una sorta di go-kart artigianale.

Clay Regazzoni

Gianclaudio Giuseppe Regazzoni, meglio noto come Clay Regazzoni (Lugano, 5 settembre 1939 – Fontevivo, 15 dicembre 2006), è stato un pilota automobilistico svizzero. Pilota istintivo e dalla guida aggressiva, aveva un’ottima capacità nella messa a punto delle vetture, dovuta alle conoscenze di meccanica acquisite nell’officina di famiglia.Durante la sua carriera vinse il titolo di campione europeo di Formula 2 nel 1970 e conquistò 5 Gran Premi iridati in Formula 1, sfiorando la vittoria del mondiale nel 1974.

Ayrton Senna

Ayrton Senna da Silva (San Paolo, 21 marzo 1960 – Bologna, 1º maggio 1994) è stato un pilota automobilistico brasiliano, campione del mondo di Formula 1 nel 1988, 1990 e 1991. Soprannominato Magic, è considerato uno dei più grandi piloti di tutti i tempi, nonché una delle figure più rappresentative e iconiche della Formula 1 e dell’automobilismo in generale.