TECHGAMES PASSION – System Shock: un remake dal gusto retro

Nel panorama videoludico odierno, dominato da generi sempre più specifici e formule collaudate, il ritorno di System Shock rappresenta un evento di grande portata. Non solo si tratta del remake di un classico amato da molti, ma anche di un’occasione per riscoprire le origini del genere degli immersive sim, di cui System Shock è considerato uno dei padri fondatori, insieme ad Ultima Underworld, a cui poi sono succeduti capolavori come Deus Ex o Thief.

TECHGAMES PASSION – Paper Mario: Il Portale Millenario, finalmente su Nintendo Switch

Paper Mario: Il Portale Millenario: è emozionante poter parlare del gioco finalmente in termini prettamente contemporanei, forse anche a dimostrazione del suo fascino davvero immune alla prova del tempo. Poche sono le grinze per il tuttora miglior capitolo dell’intera serie, più snello che mai senza essere “accartocciato” come si sarebbero aspettati i fan degli episodi da Sticker Star in poi. È la bomba finale nel Nintendo Direct dello scorso settembre, e a ragion veduta.

TECHGAMES PASSION – Stellar Blade: “Now come, my comrades!”

Quando uscì il primo trailer di Stellar Blade, ai tempi ancora denominato Project Eve, le attenzioni del pubblico e della stampa mainstream si concentrarono principalmente sulle (chiamiamole) fattezze della protagonista. E sì, lo ammettiamo, una battuta scappò anche a noi, sebbene l’interesse verso quel titolo che tanto ci rimandava in parte a un Nier qualsiasi, in parte a Sekiro, fu, da subito, piuttosto alta.