Charles Earle Miller nacque ad Indianapolis il 25 maggio del 1909, fu autore e prestigiatore specializzato nell’abilità di mano. Suo padre era un costruttore di pianoforti, così Miller sviluppò un’ossessione nei confronti dell’abilità di mano, e già all’età di 20 anni venne riconosciuto come uno dei più forti performer dello Stato.
MAGIA & GIOCOLERIA – Lance Burton
William Lance Burton nacque il 10 marzo 1960 a Columbia, Kentucky. Si interessò per la prima volta alla magia all’età di 5 anni, quando si offrì come uno dei volontari di uno spettacolo del mago Harry Collins durante una festa di Natale presso l’impianto di Frito-Lay dove lavorava sua madre. L’ effetto a cui si prestò era “Il Sogno dell’ Avaro”, in cui Collins tirava fuori dal cielo e dalle orecchie di Burton dollari d’ argento.
MAGIA & GIOCOLERIA – David Copperfield
Nato nel New Jersey in una famiglia ebraica di discendenze ucraine da parte di padre, ebbe fin da piccolo la passione per la magia e già a 12 anni (1968) si esibiva in numerosi spettacoli con il nome d’arte di Davino the boy magician. A 16 anni (1972) tenne un corso di magia alla New York University e a 19 (1975) si esibì per diversi mesi nell’Hotel Pagoda di Honolulu, nelle isole Hawaii.
MAGIA & GIOCOLERIA – Antonio Casanova
Antonio nasce nel 1972 , sul bordo della marina, a Ravenna, e cresce con il profumo del sale nei polmoni e con la sabbia tra le dita. Cresce come pianista classico, studia e si perfeziona assieme a Nicolò Parente, allora direttore artistico alla Scala di Milano, per poi cedere alle lusinghe dell’Arte Magica.
Criss Angel
Per più di due decenni, Criss Angel ha dominato il mondo della magia come il più grande nome del pianeta. Dal suo ruolo di star, creatore, produttore esecutivo e regista della serie televisiva magica di maggior successo di tutti i tempi, Criss Angel MINDFREAK su A&E Network, al suo primo spettacolo teatrale di Las Vegas Criss Angel MINDFREAK
Fiammetta Fuego
Federica Pinna, in arte Fiammetta, nasce a Tivoli (Roma) l’11/03/1984 e si avvicina alla giocoleria gia a partire dall’eta adolescenziale. Nel 2005 inizia ad apprendere l’arte del trampoliere e l’antica disciplina del fachiro-
mangiafuoco., strada che poi non lascerà più, e che anzi diverrà dal 2012 il suo unico mezzo di sostentamento.