Modificatori portatili – Light Blaster

Il Light Blaster ( http://www.light-blaster.com ) è un proiettore per diapositive studiato come modificatore per flash cobra. Per utilizzarlo basta avere un flash e un obiettivo in più con attacco Canon o Nikon. Grazie ai kit di diapositive venduti sul sito ufficiale è possibile avere una grande libertà creativa, con la possibilità di sovvertire completamente il normale utilizzo dei tipi di luce in un setup fotografico.

Teste a Sfera – Joby Ballhead

La Joby Ballhead, della stessa società produttrice dei Gorillapod, è una testa a sfera, compatta e solida, che può essere utilizzata con molti tipi di supporti. Le teste a sfera permettono un controllo più rapido (ma meno preciso) della composizione nelle nostre immagini, quando utilizziamo un cavalletto. Il prezzo della Joby Ballhead si aggira sui 50 euro ed è pensata sopratutto per i Gorillapod, per renderne più comodo l’utilizzo.

Fotografia Base

Istogramma

a cura di Carlo Orlandi (Playerdue Lighting) L’istogramma è una rappresentazione grafica della luminosità presente in un’immagine. Integrando le informazioni mostrate dall’istogramma con quanto conosciamo della scena, abbiamo modo di giudicare in maniera precisa l’esposizione delle fotografie, senza rischiare una […]