a cura del Dr. Claudio Pagliara – Oncologo, esperto di Medicina Olistica


Finalmente, il 19-20 e 21 maggio del 2023, sarà possibile partecipare, in presenza, a Milano, al Weekend del Ben-Essere globale:

“GAUDIA: RIPROGRAMMA LA TUA SALUTE”

Il compito del medico, non è solo quello di curare le malattie, ma anche quello di far conoscere le vere cause di salute e di malattia, di Ben-essere e di mal-essere.

Un percorso pensato e programmato per tutti coloro che vogliono conoscere le cause e le variabili che incidono sulle proprie condizioni di salute e di malattia.
Ogni malattia è di origine multifattoriale, quindi ogni attività di prevenzione e cura, per essere più efficace ed efficiente deve essere multifattoriale.
Ogni malattia non è frutto del caso, ma rappresenta la logica conseguenza di scelte errate.
Scelte errate perché non si hanno le giuste conoscenze o le giuste motivazioni per applicare queste conoscenze.
La conoscenza delle cause, con la relativa applicazione di queste conoscenze, non solo rappresentano un potente strumento di prevenzione, non solo promuovono il massimo delle tue performance e delle tue prestazioni psico-fisiche e spirituali, ma sono fondamentali anche in qualsiasi percorso di guarigione.
Rimuovi le cause e rimuoverai gli effetti, o, comunque, renderai molto più facile un percorso di guarigione.

In queste tre giornate apprenderai le migliori soluzioni attualmente disponibili (basate su 45 anni di ricerche, studi ed esperienza clinica, con spirito completamente libero da qualsiasi lobby economica, farmaceutica o politica) per potenziare, promuovere e/o recuperare la salute.
Il distillato dell’esperienza di una vita vissuta nella lotta contro il cancro, la sofferenza e le malattie affiancate dalle conoscenze scientifiche negate alle masse, per evidenti interessi economici, al tuo completo servizio.
Più aumentano le nostre conoscenze delle leggi che governano gli eventi di questo mondo e più aumentano le nostre capacità di prevedere e di controllare questi eventi. Più aumentano queste conoscenze e più aumentano i poteri del singolo individuo e della collettività.

Non esistono limiti, esistono solo leggi da conoscere e da applicare.

Un’occasione unica per una nuova visione di se stessi, della malattia, della vita, dell’essere umano e del mondo finalizzati ad un vero salto quantico.
Nella storia dell’essere umano non ci sono mai state, così come in questo periodo storico, così tante preziose conoscenze (derivanti dalle varie frontiere della ricerca: neuroscienze, epigenetica, fisica quantistica, biologia molecolare etc.), così tante opportunità per vivere una vita straordinaria, una vita lunga, ricca, energetica ed entusiasmante.
La cosa veramente strana è che queste conoscenze sono strettamente confinate a pochissimi addetti ai lavori.
La stragrande maggioranza della genteinfatti, non sa e, soprattutto, non sa di non sapere.
La conseguenza è che tantissima gente vive una vita ricca di sofferenze e di malattie. Basta sapersi guardare attorno, soprattutto in questo periodo difficilissimo.
Nella migliore delle ipotesi, la gente vive una vita che è molto al di sotto delle proprie potenzialità.

Perché succede tutto questo?
Nulla succede per caso. Se rifletti non è difficile da intuire o da comprendere.

In 45 anni di attività clinica e di ricerca scientifica, ascoltando con umiltà i pazienti il Dott. Pagliara ha appreso verità di notevole valore che, una volta che le apprenderai e le applicherai, ti aiuteranno ad avere il tuo destino e la tua salute nelle tue mani.

Purtroppo, molte di queste verità strategiche fanno fatica a diffondersi alle masse, attraverso i canali ufficiali, perché hanno due grossi difetti:
1) Si tratta di verità che non possono essere confezionate, brevettate e monopolizzate in un prodotto che possa essere venduto da qualche potente multinazionale per promuovere un lucroso business. Per diffondere informazioni c’è bisogno di di risorse e di investimenti.
2) Ci sono verità che se diffuse farebbero crollare interi imperi economici, come giganti con i piedi di argilla.

In questi tre giorni farai un vero e proprio percorso per apprendere tutte le variabili fondamentali che determinano la nascita e la guarigione delle malattie, ma soprattutto, per imparare a conoscere e ad applicare tutte le variabili strategiche che ti aiuteranno a potenziare e a promuovere il tuo stato di salute, inteso non come semplice assenza di malattia, ma come completo Benessere Fisicho, Psichico, Sociale e Spirituale.

Dentro di te esiste un potere di gran lunga superiore a quello scoperto dai fisici all’interno dell’atomo e, sicuramente, superiore a quello di qualsiasi farmaco.
In 45 anni di attività, come medico e come oncologo, il dott. Pagliara ha visto tanti cadere e non avere più la forza di rialzarsi solo perché non erano consapevoli della grandezza del proprio essere.
Molti malesseri e tantissime malattie che ha incontrato, in questo lungo periodo di attività professionale, si nutrivano anche dell’incapacità della gente di rendere la propria vita straordinaria.
Spesso non realizziamo i nostri sogni di pieno ben-essere, solo perché l’immagine che abbiamo di noi stessi non è all’altezza dei nostri sogni.

L’essere umano è stato fatto ad immagine e somiglianza di Dio. E’ stato programmato per essere co-creatore della realtà che vive.
L’uomo è diventato capace di utilizzare le potenti energie del mondo esterno: l’energia del vento, del sole, dei derivati del petrolio e perfino dell’atomo. Usando queste energie riesce ad esplorare la profondità degli oceani, della terra e lo spazio; riesce a spostarsi in tempi rapidissimi da una parte all’altra del pianeta terra.

E’ riuscito a raggiungere questi ambiti traguardi, ritenuti una volta irrealizzabili, grazie alla scoperta ed all’uso delle leggi del mondo esterno.
E’ diventato apparentemente molto potente, in realtà è fragilissimo e, nello stesso tempo, incapace di dare e ricevere gioia, che è, in assoluto, il primo compito di ciascun essere umano.
Basta un lutto, una malattia importante, una separazione, un crollo economico ed, a volte, anche delle banali avversità per far emergere tutta la sua debolezza. Altro che reale potenza.

Perché l’essere umano, pur essendo bravissimo nell’utilizzare le forze del mondo esterno, è diventato incapace di riconoscere ed utilizzare le potentissime energie del suo mondo interno. Incapace di riconoscere ed utilizzare la scintilla divina ed il conseguente potere alchemico presente in ciascun essere umano. Dico in ciascuno, non in qualcuno.
La conseguenza è che invece di essere padrone di queste energie, ne diventa succube e schiavo.
E’ talmente distratto, guidato da valori errati e focalizzato su quello che succede nel mondo esterno che si dimentica di se stesso.
Si dimentica che dentro di sé c’è un’energia molto più potente di quella scoperta dai fisici all’interno dell’atomo. Solo dentro di sé c’è la soluzione a tutti i mali del mondo moderno.

Cosi come esistono delle leggi che governano le energie del mondo esterno, così anche esistono delle precise leggi che governano le potenti energie del mondo interno.
Solo la conoscenza di queste leggi potrà agevolare la capacità di gestione e di utilizzo in senso positivo e proficuo di queste straordinarie energie interne che generalmente definiamo divine.

Il dr. Claudio Pagliara con i suoi 45 anni di esperienza clinica e di ricerca in medicina, grazie all’ approccio olistico, ci porterà verso nuove consapevolezze in merito ai segreti del Ben-Essere globale e in merito alle potenti risorse interne che è possibile mettere in campo.
Le domande che ci poniamo guidano l’evoluzione delle nostre conoscenze.

Il Dott. Pagliara riferisce quanto segue:

“Ci sono alcuni quesiti che, durante la mia attività professionale, mi sono sempre posto e che ritengo particolarmente strategici:
– Perché alcuni miei pazienti, esposti a numerosi e vari cancerogeni, anche molto potenti, sia nell’ambiente di vita che di lavoro (fumo, alimentazione errata, ex dipendenti Enichem in re- parti a rischio) non si sono mai ammalati di cancro? E perché, ancora attualmente, in età avanzata (oltre 80 anni) godono di ottima salute?
– Perché in altri casi ho visto pazienti che si sono ammalati di cancro, anche in giovane età, nonostante non avessero mai fumato, mai lavorato in ambienti con presenza di cancerogeni e nonostante avessero anche un’alimentazione corretta?
– Perché alcuni miei pazienti con tumori molto gravi sono guariti o hanno avuto un’evoluzione di gran lunga più favorevole rispetto alle aspettative?
– Perché altri pazienti con tumori molto meno gravi hanno avuto un’evoluzione rapidamente sfavorevole?

Essendo particolarmente convinto che nulla succeda per caso, la ricerca della risposta a queste domande mi ha portato alla conoscenza di importantissimi fattori che potenziano la tua salute, ma che influiscono anche sulla nascita e sull’evoluzione delle numerosissime malattie che ho riscontrato e che riscontro nel corso della mia attività professionale, che vorrei condividere con te.”


Profilo del Dr. Claudio Pagliara

Claudio  Pagliara  nasce il 16 Agosto del 1952 a San Vito dei Normanni, piccola cittadina della provincia di Brindisi, dove attualmente vive e svolge l’attività di medico di medicina generale e di specialista in Oncologia. Avendo la passione per la medicina si impegna con entusiasmo e determinazione negli studi. Impara molto sui banchi di scuola e soprattutto  dell’Università di Bologna, dove si laurea nel 1978 con 110 e lode, dopo aver superato tutti gli esami, ad eccezione di uno, con il massimo dei voti. Ancora studente cura insieme alla dott.ssa Montanari Nicoletta, nel 1977, il primo libro scientifico in Italia sulla  “Tossicità dei farmaci” edito dalla CLUEB (Cooperativa Libraria Universitaria Editrice di Bologna) che ha avuto notevole successo. Infatti è stato più volte ristampato e usato in diverse Facoltà di Medicina e Chirurgia. E’ stato, in qualità di oncologo, Consulente tecnico d’Ufficio del Tribunale di Brindisi. Presidente del L’ARCA (Associazione di Assistenza e di Ricerca sul Cancro) ha assistito gratuitamente centinaia di pazienti con tumore in fase terminale.

Ha effettuato numerose pubblicazioni scientifiche, è stato relatore in un gran numero di convegni scientifici ed ha svolto diverse docenze. Ha svolto, come “mmg” (medico di medicina generale) autorizzato a condurre sperimentazioni cliniche, attività di ricerca, in uno studio multicentrico, dal titolo “Rischio&Prevenzione”, della durata di 5 anni, per l’Istituto Mario Negri . I risultati sono stati pubblicati anche su una delle più prestigiose e autorevoli riviste medico-scientifiche come il il New England Journal of Medicine. Ha svolto attività di ricerca con La Fondazione Europea di Oncologia e Scienze Ambientali “B. Ramazzini”, finalizzata alla realizzazione di alcuni registri tumori. E’ stato, inoltre, componente del Comitato Scientifico Nazionale della Legambiente, capo scout, medico volontario in Kenia e medico volontario presso una comunità per tossicodipendenti : La ComunitàEmmanuel. Ha istituito, in collaborazione con la Fondazione Europea di Oncologia di Bologna, il Gruppo Oncologico dell’Italia Meridionale ed altri, il Registro Tumori del Comune di San Vito dei Normanni dal 1960 e del Comune di Brindisi dal 1990.


Contatti :

claudiopagliara.com drclaudiopagliara@gmail.com pagliara.claudio