Bondone

L’antico borgo dei carbonai, affacciato sul lago. Affacciato sulle acque del Lago di Idro, il comune di Bondone si trova all’estremità sud-ovest del Trentino, al confine con la Lombardia, nella rilassante cornice naturale della Rete di Riserve della Valle del Chiese.

Drena

Situata in una posizione favorevole, Drena dista solo pochi chilometri da Arco, Riva del Garda e Trento. Il Castello medievale, risalente al XII secolo domina dall’alto la valle del Sarca e le Marocche, spettacolare frana di origine post glaciale ed oggi è utilizzato per concerti, mostre e spettacoli.

Lago di Molveno

Il lago di Molveno, gioiello del Parco Naturale Adamello Brenta, si specchiano le Dolomiti: un’immagine da cartolina per un contesto naturale considerato un esempio di gestione del territorio.

Madonna di Campiglio

Siamo nel cuore della Val Rendena, tra le Dolomiti di Brenta e i ghiacciai dell’Adamello e della Presanella. Madonna di Campiglio, località turistica di circa 800 abitanti tra le più conosciute di tutto il Trentino, si trova a 1.550 metri d’altezza ed è in provincia di Trento.

Ossana

In Val di Sole, ai piedi delle cime del gruppo della Presanella, sulla strada che porta in Val di Peio, sorge Ossana, un paesino di montagna, che nel 2022 è entrato a far parte dei Borghi più Belli d’Italia. I palazzi, le case, due antiche chiese, il Castello San Michele: negli edifici e nei palazzi di Ossana c’è tutta la storia di un borgo antico, che da tempi antichissimi fu centro politico, amministrativo ed ecclesiastico.

TRENTINO E DINTORNI – Pinzolo

Il fresco silenzio dei boschi, lo scrosciare rigenerante dei fiumi e delle cascate, l’aria pura delle Dolomiti di Brenta: ecco come ti diamo il benvenuto a Pinzolo! Immerso nel Parco Naturale Adamello Brenta, è la destinazione ideale per gli amanti della vacanza attiva e per le famiglie con bambini, grazie a un ricco programma di attività

TRENTINO E DINTORNI – Storo

Dove la Valle del Chiese si allarga, prima che il fiume si getti nel lago d’Idro, quattro paesi circondano la piana: Storo e le sue frazioni di Darzo, Lodrone e Riccomassimo. Dipinti murali, corti e ballatoi, stradine selciate, androni, piazze con fontane di granito: passeggiare qui è un’affascinante esperienza in un mondo senza tempo.

TRENTINO E DINTORNI – Tenno

Borgo medievale con vista sul Garda e uno splendido lago. Il Castello di Tenno (XII sec.) domina il paese, fatto di case in pietra e strette viuzze medievali, con uno spettacolare affaccio panoramico sul lago di Garda.

TRENTINO E DINTORNI – Terme di Comano

Celebri fin dall’epoca romana per le virtù terapeutiche delle loro acque, le Terme di Comano sono il luogo perfetto per rigenerarsi e prendersi cura di sé. Oligominerale, magnesica, con bicarbonato e calcio, questa acqua esce dalla sorgente alla temperatura di 27° ed è unica al mondo.

TRENTINO E DINTORNI – Vigo di Fassa (Sèn Jan di Fassa)

Oggi Vigo è uno dei Borghi più Belli d’Italia, grazie alle sue ricchezze naturali e alla sua identità ladina, che puoi scoprire nel museo del paese o passeggiando lungo i vicoli, tra i fienili in pietra e le chiese con i tetti aguzzi… o magari a tavola, davanti a un piatto di cajoncie da fighes.