Freddy Cole – I loved you

Freddy Cole, nome d’arte di Lionel Frederick Cole, è stato un cantante e pianista statunitense. Incise prevalentemente dischi jazz insieme alla sua formazione Freddy Cole Quartet, con cui si esibì per oltre mezzo secolo. I tour di Cole toccarono gli Stati Uniti, l’Europa, l’Estremo Oriente e il Sudamerica. Nascita: 15 ottobre 1931, Chicago, Illinois, Stati Uniti. Morte: 27 giugno 2020, Atlanta, Georgia, Stati Uniti

Vinicio Capossela – Con una rosa – @ Premio Fabrizio De Andrè “Parlare Musica” 2011

È uno tra gli artisti con il maggior numero di riconoscimenti da parte del Club Tenco (sei Targhe Tenco e un Premio Tenco alla carriera). Ha inoltre vinto due volte il Premio Lunezia: nel 2006 e nel 2017. Caratteristica centrale della sua ricerca è l’attenzione alla rappresentazione dell’opera in forma di spettacolo, che fa confluire nel suo percorso artistico anche radio, letteratura e cinema.

Willie Nelson – Summertime

Willie Nelson è considerato uno dei più importanti cantautori degli Stati Uniti; nonostante la sua immagine da artista country di ispirazione hippy, egli è un’icona riverita da una moltitudine di artisti di differenti generi musicali e da numerosi esponenti della cultura dominante e alternativa.