LA QUIETE DELLA NOTTE – Fred Bongusto – Balliamo

Molto popolare negli anni Sessanta e Settanta, grazie alla sua vocalità calda e suadente è considerato, insieme a Bruno Martino, il cantante confidenziale per antonomasia della musica leggera italiana. Tra i suoi maggiori successi discografici vi sono Frida, Doce doce, Amore fermati, Una rotonda sul mare, Spaghetti a Detroit, Balliamo, Tre settimane da raccontare, Malaga.

LA QUIETE DELLA NOTTE – Freddy Cole – I loved you

Freddy Cole, nome d’arte di Lionel Frederick Cole, è stato un cantante e pianista statunitense. Incise prevalentemente dischi jazz insieme alla sua formazione Freddy Cole Quartet, con cui si esibì per oltre mezzo secolo. I tour di Cole toccarono gli Stati Uniti, l’Europa, l’Estremo Oriente e il Sudamerica. Nascita: 15 ottobre 1931, Chicago, Illinois, Stati Uniti. Morte: 27 giugno 2020, Atlanta, Georgia, Stati Uniti

Amado Mio – Pink Martini ft. Storm Large

Pink Martini è una “piccola orchestra” di Portland fondata nel 1994 dal pianista Thomas M. Lauderdale. Mescola molti diversi generi musicali come musica latina, il genere lounge, la classica e il jazz. La loro musica spesso è stata indicata come vintage anche per via dei contenuti e dello stile e del periodo che maggiormente ispira le loro canzoni.

Vinicio Capossela – Con una rosa – @ Premio Fabrizio De Andrè “Parlare Musica” 2011

È uno tra gli artisti con il maggior numero di riconoscimenti da parte del Club Tenco (sei Targhe Tenco e un Premio Tenco alla carriera). Ha inoltre vinto due volte il Premio Lunezia: nel 2006 e nel 2017. Caratteristica centrale della sua ricerca è l’attenzione alla rappresentazione dell’opera in forma di spettacolo, che fa confluire nel suo percorso artistico anche radio, letteratura e cinema.

Love Letters (Elvis Presley)

Love Letters di Elvis è il 14 album in studio di cantante e musicista americano Elvis Presley, rilasciato nel 1971. L’album è stato criticato in modo critico al momento dell’uscita e non è riuscito a decifrare le prime 20 classifiche degli album di Billboard

Willie Nelson – Summertime

Willie Nelson è considerato uno dei più importanti cantautori degli Stati Uniti; nonostante la sua immagine da artista country di ispirazione hippy, egli è un’icona riverita da una moltitudine di artisti di differenti generi musicali e da numerosi esponenti della cultura dominante e alternativa.

Chet Baker – Django

Chesney Henry “Chet” Baker, Jr. è stato un trombettista e cantante statunitense di musica jazz, noto per il suo stile lirico e intimista e per essere stato tra i principali esponenti del genere conosciuto come cool jazz.

Eric Clapton – Wonderful Tonight 

Eric Patrick Clapton è un chitarrista, cantautore e compositore britannico. Annoverato fra i chitarristi più famosi ed influenti della storia, Clapton è considerato un fenomeno di massa di proporzioni mondiali ed uno dei più rispettati musicisti nella storia della musica.

Moon River – Clapton & Beck

Eric Clapton ha pubblicato a sorpresa Moon River, un grande classico registrato con il compianto amico Jeff Beck
Dall’annuncio di Eric Clapton dei due concerti in tributo a Jeff Beck, amico di una vita scomparso lo scorso 10 gennaio all’età di 78 anni

Madeleine Peyroux – The Summer Wind

Madeleine Peyroux (Athens, 1º gennaio 1974) è una cantautrice statunitense. Trascorre l’infanzia tra New York e il sud della California. Dopo il divorzio del padre dalla madre va a vivere con quest’ultima a Parigi. Ha cominciato a cantare sin dall’età di cinque anni. Successivamente ha cominciato ad esibirsi per strada tra gli artisti del Quartiere latino di Parigi.

Gal Costa e Caetano Veloso – Coração Vagabundo

Domingo è l’album di debutto dei cantanti brasiliani Caetano Veloso e Gal Costa, pubblicato nel 1967 dalla etichetta discografica Polydor. Ancora privo delle asperità tropicaliste che Caetano adotterà nell’album successivo, Domingo rientra nell’alveo della bossa nova tradizionale.

Billie Holiday – “Strange Fruit” Live 1959 [Reelin’ In The Years Archives]

Eleanora Fagan, o Elinore Harris, nota come Billie Holiday (Filadelfia, 7 aprile 1915 – New York, 17 luglio 1959), è stata una cantante statunitense, fra le più grandi di tutti i tempi nei generi jazz e blues. Decise di chiamarsi “Billie” in omaggio all’attrice Billie Dove. Come cognome d’arte scelse quello di suo padre, Clarence Halliday, noto come Clarence Holiday.