LETTERATI DI SPAZIO – Tina Gencarelli

L’animo dolce e sensibile di Tina Gencarelli la porta spesso tra i meandri della rete alla ricerca di documentazioni non solo rilevanti dal profilo storico ma soprattutto contenenti emozioni e comunicazioni della vita sociale. 

LETTERATI DI SPAZIO – Tiberio La Rocca

Tiberio La Rocca è nato a Poggio Sannita ( IS ) il 3 gennaio 1961. Laureato in Giurisprudenza presso l’università “La Sapienza” di Roma, sposato con tre figli, è attualmente residente a Subiaco. Coltiva da sempre la passione per la poesia ed in particolare per il dialetto di origine.

Vanessa Apolito

L. Butterfly, protagonista e alter ego della esordiente scrittrice Vanessa Apolito, è figlia di questo tempo. Vive in un mondo dove l’adolescenza dura almeno quarant’anni e l’arguzia causa problemi oltre che note di demerito sul curriculum. Tanto vale sublimare l’intelletto impegnandolo in questioni metafisiche, più che lavorative.

Maria Grazia Vai

Nella primavera del 2009 pubblica la sua prima raccolta di poesie ispirata e scritta sulle note di 120 brani musicali “Piume d’Anima” (Ed. Narrativa&poesia). Nel 2010 con la stessa casa editrice: ”Esserti” e la raccolta di poesie “Cristalli nel vento” scritta insieme a 16 autrici del sito Scrivere (Edizioni Lulu).

Felice Nicotera

Felice Nicotera, proprietario della collezione omonima presentata in mostra al Museo Archeologico di Pontecagnano Faiano ed in altri musei della provincia di Salerno testimonia la sua grande passione per la storia e ci guida, con dovizia di particolari, in quella del suo antenato Giovanni Nicotera, colui che “riassume nella sua figura tutto quello che è stato il Risorgimento e la pagina politica successiva all’Unità”.

Luana Cianti

Artista autodidatta, sia in poesia che nella pittura. Nel 2005 GALLERIA IRTUS di Sutri ha partecipato alla collettiva di poesie e fotografia vincendo il premio per la miglior creazione letteraria premiata dalla giuria popolare.

Guido Mancini

Guido Giovanni Mancini è nato a Poggio Sannita il 23 giugno 1945. Diplomato perito industriale ed assolto l’obbligo di leva è emigrato in Germania in agosto del 1969 come tecnico presso M.A.N. di Augsburg. Tornato in Italia nel settembre del 1971 e sposato con Maria L. Porrone

Vanna Nicotera

3 agosto 2018… Per una malattia ai polmoni che l’ha distrutta in pochi mesi Vanna Nicotera,una grande amica, è venuta a mancare…Un’amica e compagna di giochi e di divertimento in adolescenza,quando vivevo in una sorridente cittadina vicino Salerno.

Tiziana Mignosa

La poesia a volte raggiunge i luoghi segreti dove l’emozione canta e balla la propria libertà. Ruba uno scatto senza essere vista e poi lo regala al mondo che lo beve d’un fiato facendolo suo e le parole diventano specchi magici dove si riflettono i frammenti smarriti dell’anima del mondo che in esse rivive le proprie emozioni.

Umberto Cola

Umberto Cola è nato il 11 febbraio 1937 a Roma. Si è laureato in Scienze della formazione presso l’Università “La Sapienza” in Roma. E’ stato insegnante di ruolo presso istituti di scuola primaria in Roma.