L’animo dolce e sensibile di Tina Gencarelli la porta spesso tra i meandri della rete alla ricerca di documentazioni non solo rilevanti dal profilo storico ma soprattutto contenenti emozioni e comunicazioni della vita sociale.
LETTERATI AMICI DI SPAZIO – Vanessa Apolito
L. Butterfly, protagonista e alter ego della esordiente scrittrice Vanessa Apolito, è figlia di questo tempo. Vive in un mondo dove l’adolescenza dura almeno quarant’anni e l’arguzia causa problemi oltre che note di demerito sul curriculum. Tanto vale sublimare l’intelletto impegnandolo in questioni metafisiche, più che lavorative.
LETTERATI AMICI DI SPAZIO – Maria Grazia Vai
Nella primavera del 2009 pubblica la sua prima raccolta di poesie ispirata e scritta sulle note di 120 brani musicali “Piume d’Anima” (Ed. Narrativa&poesia). Nel 2010 con la stessa casa editrice: ”Esserti” e la raccolta di poesie “Cristalli nel vento” scritta insieme a 16 autrici del sito Scrivere (Edizioni Lulu).
LETTERATI AMICI DI SPAZIO – Felice Nicotera
Felice Nicotera, proprietario della collezione omonima presentata in mostra al Museo Archeologico di Pontecagnano Faiano ed in altri musei della provincia di Salerno testimonia la sua grande passione per la storia e ci guida, con dovizia di particolari, in quella del suo antenato Giovanni Nicotera, colui che “riassume nella sua figura tutto quello che è stato il Risorgimento e la pagina politica successiva all’Unità”.
Tiziana Mignosa
La poesia a volte raggiunge i luoghi segreti dove l’emozione canta e balla la propria libertà. Ruba uno scatto senza essere vista e poi lo regala al mondo che lo beve d’un fiato facendolo suo e le parole diventano specchi magici dove si riflettono i frammenti smarriti dell’anima del mondo che in esse rivive le proprie emozioni.