C’era una volta in una terra molto lontana ad est un falegname chiamato Alibabà viveva una povera ed umile vita insieme a sua moglie Alibabà stava andando nella foresta a raccogliere la legna che poi Avrebbe venduto in città per procurarsi da vivere quel giorno mentre raccoglieva la legna…
Aladino e la lampada magica
Aladino trova una lampada magica in fondo a un pozzo. Dalla lampada emerge un genio capace di esaudire tutti i suoi desideri. In questo modo Aladino diventa ricchissimo e sposa la principessa Jasmin, di cui era innamorato da tempo. Un giorno, la spensieratezza dei due giovani è interrotta dall’arrivo del malvagio Cabbar che si impossessa della lampada magica. Come potrà Aladino ritrovare la principessa? Riuscirà a riavere il palazzo e la lampada magica? Ci sarà qualcuno ad aiutarlo?
La sirenetta Aria e la porta misteriosa
La sirenetta Aria scopre una porta misteriosa in mezzo all’oceano. Un giorno Aria oltrepassa la porta e vede che l’acqua, da quella parte dell’oceano, è molto sporca. I coralli sono pallidi e i pesci sono incolori e tristi. Quando Aria chiede alle creature marine che incontra perché l’acqua sia così sporca, si rende conto che là si parla una lingua diversa dalla sua. Aria è desolata poiché nessuno riesce a capirla. Ma… la vecchia medusa sarà in grado di aiutarla a liberare quel posto dall’acqua inquinata?
Il Grande Lupo Cattivo E I Tre Coniglietti
Tre simpatici coniglietti, che decidono di gareggiare tra loro per la grossa carota che trovano nella foresta, non sono ancora consapevoli delle trappole che il lupo cattivo Jack ha preparato per loro. Le trappole del lupo malvagio per catturare e divorare i conigli funzioneranno? Quale coniglio vincerà la gara?
La Regina delle Nevi e il Principe coraggioso
Sentendo dire che la Regina delle Nevi tiene i bambini del paese rinchiusi nel suo castello di ghiaccio, il principe incontra nella foresta la leggendaria aquila bianca e le chiede aiuto. Sebbene l’aquila bianca gli dica che è molto pericoloso, il principe, con grande coraggio, decide di andare comunque al castello.
Il Gatto Selvaggio E La Principessa Topo + L’omino di Pan di Zenzero 2
La giraffa gelataio arriva nel bosco e tutti i piccoli animali ricevono l’invito, tranne il lupacchiotto. Per questo, decide di vendicarsi: ruba il carretto del gelato alla giraffa, si mangia tutto il gelato e ha un’indigestione. Quando gli altri animali lo ritrovano sofferente, lo aiutano, e non solo: ritrovano la lettera d’invito destinata a lui.
Il Panda e L’uomo Di Ghiaccio
La giraffa gelataio arriva nel bosco e tutti i piccoli animali ricevono l’invito, tranne il lupacchiotto. Per questo, decide di vendicarsi: ruba il carretto del gelato alla giraffa, si mangia tutto il gelato e ha un’indigestione. Quando gli altri animali lo ritrovano sofferente, lo aiutano, e non solo: ritrovano la lettera d’invito destinata a lui.
Il Carnevale Della Foresta
C’è la festa di Carnevale nel bosco e la capra vuole vincere la gara del più bel costume. Chiede al gufo di cucirgliene uno meraviglioso, e lui chiede alla capra materiali difficili da trovare, soprattutto perché dovrà prenderli dai leoni. Sorprendentemente, però, i leoni si rivelano buoni e gentili e vengono invitati alla festa.
Scatola Magica
Un giorno, una giovane ragazza, Badu, che cercava una cura per il suo vecchio e malato padre, stava camminando attraverso la foresta stava raccogliendo diversi frutti dagli alberi, sperando di trovare piante curative. Mentre Badu camminava con frutti e piante che aveva raccolto nella sua borsa. Vide un’anziana signora…
Tre Principesse danzanti
La più giovane di tre principesse non sa ballare ed è schernita dagli ospiti del ballo. Allontanatasi dalla festa, incontra un calzolaio che produce scarpe magiche in grado di farla ballare divinamente, a patto di rispettare una regola, pena un incantesimo malvagio. La principessa non la rispetta e diventa invisibile. Come spezzare l’incantesimo?
La Rosa Arrogante
C’era una volta, in un paese lontano lontano, un bosco piccolo ma molto fitto. Gli alberi sussurravano tra loro… I fiori si impollinavano a vicenda e tutte le piante si divertivano insieme, felici di vivere in quel bosco.Un giorno, in una meravigliosa giornata di primavera tra un cactus e un girasole, cominciò a crescere un germoglio uscito da seme luminoso. E di lì a poco sbocciò una splendida rosa dai petali vellutati.
La piccola guardiana di oche
C’erano una volta una regina e sua figlia che vivevano insieme nel castello più bello del paese… La principessa aveva come sua protettrice una fata splendida fata che amava tanto. Un giorno, la principessa ormai adulta e in età da marito decise di partire per andare a conoscere il principe di un altro paese.
Occhietto, Duocchietti, Treocchietti & Il meraviglioso mago di Oz
C’era una volta, in un paese lontano lontano, un’anziana signora che viveva con le sue tre figlie. La maggiore, Occhietto aveva un occhio solo, la figlia di mezzo Treocchietti, aveva tre occhi e la più piccola, Duocchietti, ne aveva due. La madre, aveva una predilezione speciale verso le due figlie più grandi. Avrebbe fatto qualsiasi cosa per loro.