Ambiente grafico : Mate

MATE è un derivato di GNOME 2. Esso fornisce un ambiente desktop intuitivo ed accattivante utilizzando le metafore tradizionali per Linux e gli altri sistemi operativi Unix-like. MATE si trova in una fase sviluppo attivo per aggiungere supporto per le nuove tecnologie preservando un’esperienza desktop tradizionale.

Opensuse

OpenSUSE è un sistema operativo GNU/Linux sviluppato dalla comunità del Progetto openSUSE e sponsorizzato da Novell. Novell, dopo l’acquisizione di SUSE Linux nel gennaio 2004, decise di coinvolgere la comunità nel processo di sviluppo: la versione di 10.0 di SUSE Linux, pubblicata il 6 ottobre 2005, è stata la prima a beneficiare del contributo del progetto openSUSE.

Linux e…ancora Linux

Già in precedenza abbiamo visto come LINUX sia nato e come si stia diffondendo a macchia d’olio perchè superprotettivo e graficamente diventato anche molto intuitivo. Con LINUX ,utilizzabile sia per scopi domestici e sia per quelli professionali, ci troviamo di fronte a distribuzioni complete e adattabili a qualsiasi esigenza con una gestione di rete sicura e veloce

Linux immune da virus

Linux è stato a lungo pubblicizzato come una piattaforma estremamente sicura, ma i suoi utenti dovrebbero comunque dotarsi di un software antivirus? Ecco cosa bisogna sapere. Per molti anni la questione se gli utenti Linux debbano dotarsi di software antivirus o meno è stata molto discussa online.