Il fotovoltaico elastico potrebbe cambiare l’energia pulita

Il fotovoltaico elastico è l’ultima novità del settore dell’energia pulita. Un polimero in grado di realizzare celle solari con prestazioni mai viste prima e che potrebbe rivoluzionare un intero settore. Negli ultimi anni il settore delle energie rinnovabili ha regalato diverse innovazioni tecnologiche, ma in questo caso c’è qualcosa di più che deriva dagli altissimi livelli di efficienza fv ed estensibilità.

Pannelli solari nei mesi invernali, come farli funzionare al meglio

Una cosa che non tutti sanno è che i pannelli solari possono essere utilizzati per produrre energia pulita anche in inverno. Ovviamente nei mesi più caldi (ma anche in primavera) è possibile ottenere risultati molto migliori dal proprio impianto, soprattutto perché i raggi del sole sono più intensi e ci sono più ore di luce a disposizione.

Cos’è e come funziona l’energia geotermica

L’energia geotermica è una delle rinnovabili più utilizzate di sempre soprattutto in Europa. Parliamo, naturalmente, di una fonte di energia pulita e sostenibile che, a livello teorico, potrebbe alimentare intere città, anche se come vedremo più avanti la questione è un po’ più complicata di così. Nonostante questo, secondo gli studi del MIT (Massachusetts Institute of Technology) di Boston il 2024 potrebbe essere proprio l’anno del geotermico

Ebike, modelli e caratteristiche da considerare prima dell’acquisto

Tutti i principali aspetti da tenere in considerazione prima di comprare una nuova bici elettrica: dal telaio al motore, dai sensori alla batteria. In questo momento storico tantissimi cittadini di tutto il mondo utilizzano regolarmente una ebike. Ma quanti di loro hanno comprato le loro biciclette elettriche con reale consapevolezza?