Il pianeta Omega

Dopo il loro addestramento come cadetti spaziali, i giovani Pierrot e Petit-Gros tornano sul pianeta Omega, un avamposto di varie civiltà galattiche raggruppate nella Confederazione.

I Sauriani 

Una nave della polizia spaziale viene deviata da un guasto e torna alla sua base. Durante la sua missione, il suo equipaggio ha rilevato la presenza di un pianeta che potrebbe ospitare la vita. Pierrot e Petit-Gros sono invitati ad andare a verificare queste informazioni.

Il pianeta verde

Durante un volo di routine, Pierrot e Petit-Gros avvistano una nave da combattimento marchiata con la W di Cassiopea su un pianeta disabitato. Ancora più strano, esplode! Decidono di atterrare sul posto per risolvere il mistero.

Dalla parte di Andromeda

Colpita da una tempesta magnetica durante una pattuglia, la nave Dragonfly pilotata da Pierrot, Psi e Metro è gravemente danneggiata. Attratto dall’assenza di peso di un pianeta sconosciuto, rischia di schiantarsi…

Il pianeta Mytho

Pierrot, Psi e Metro atterrano su uno strano pianeta. È abitata da un popolo pacifico e primitivo che venera, come divinità, un gruppo di uomini e donne che si sono arenati qui con la loro nave…

Il lungo viaggio

Una vecchia nave viaggia nello spazio. A bordo, un uomo si sveglia dopo un lungo sonno. È il nostro amico Maestro! Ma cosa ci fa a bordo di questo antico?

Il pianeta distrutto

Psi e Pierrot riferiscono della loro recente missione su Cassiopea. Ben presto le relazioni tra le due parti si deteriorano e The Scab decide di interrompere ogni contatto con Omega.

A Cassiopea

Il Flagello è furioso. Ultimamente, tutti i suoi piani di conquista sono stati ostacolati da Omega. Per sconfiggere la Confederazione, vuole prima sconfiggere la Terra, i cui voti nel consiglio sono dominanti.

Naufragio nello spazio

L’Ursus, una nave da trasporto di Omega, si è arenata su un pianeta apparentemente ostile. Anche se gravemente ferito, il capitano Martin guida un consiglio che intraprende un’azione di emergenza.

 I Giganti

Pierrot e Psi sono inviati ad esplorare un pianeta dove il sole sta per scomparire. Atterrano in un mondo dove tutta la vegetazione sembra sproporzionatamente grande.

Un’Antica civiltà

Su un pianeta i nostri amici hanno scoperto una civiltà simile a quella dei primi Incas. Il Maestro vi si reca a bordo del Colibrì per studiare sul posto questi interessanti popoli.

 Il Pianeta dei Dinosauri

Nonostante l’opposizione del suo amico Psi, Pierrot è determinato a viaggiare verso la costellazione di Colombo, il cui terzo pianeta lo intriga. Appena arrivati, vengono sorpresi da un violento terremoto.

La fascia degli Asteroidi

In attesa che Pierrot si riprenda, Psi vuole viaggiare verso una fascia di asteroidi tra Marte e Giove per studiarne la geologia. Ma ha problemi a trovare una nave…

La minaccia inarrestabile

Con l’aiuto di misteriosi alleati la cui potenza tecnologica sembra insuperabile, il Monello ha costruito un razzo gigante e lo sta lanciando nella zona di Urano, puntandolo verso la Terra.

Terra!

Come ricompensa per aver portato a termine con successo la loro precedente pericolosa missione, Psi, Pierrot e Little Fatty ricevono del tempo libero. Essendo vicini alla Terra, decidono di approfittarne per visitarla.

Atlantide

Pierrot approfitta dei suoi ultimi momenti di vacanza per visitare un’installazione subacquea progettata dal vecchio maestro. Incontra Piet, un ragazzo sorprendente che è uno specialista in problemi subacquei.

Lo strano ritorno su Omega

A causa di un guasto, i nostri amici non hanno potuto salire a bordo del Cosmopolitan che doveva riportarli a Omega. Ma riescono a raggiungere la nave durante il tragitto.

La vendetta dei robot

Un messaggio dal pianeta Leto ha appena informato Omega che gli umani si sono appena rivoltati contro le autorità, soprattutto la leadership robotica. Chiedono l’arbitrato di Omega.

Gli Umanoidi

Prima di essere promosso al comando di un incrociatore, Pierrot parte per la sua ultima missione con Psi e Métro. È allora che i nostri amici assistono a una strana manovra nello spazio.

Un pianeta ostile

Scortati da Sylva e Gillio, Pierrot e Metro partono per attraversare la pericolosa terra di Apis. Sperano di incontrare Murdock, un contrabbandiere che potrebbe fornire loro un’astronave.

Città in volante

Pierrot e Metro viaggiano verso il pianeta Yama dove sperano di trovare Psi, un prigioniero degli umanoidi. Ma il caso è complicato.

Il grande computer

L’incrociatore Omega va incontro alla gigantesca città che attraversa lo spazio. Il Maestro cerca di convincere il colonnello Pierre che la loro nave è in grado di affrontare qualsiasi avversario…

L’ultimatum

Lo Scoundrel ha inviato un ultimatum a Omega, certo di vincere la guerra con il potere dei suoi alleati Yama.