L’opera di San Matteo

Il pomeriggio del 1 maggio la Tv locale di Salerno, Telecolore, ha fatto rivedere “L’OPERA DI SAN MATTEO”, storia musicale in un atto, libretto di Corradino Pellecchia e Guido Cataldo, Musica di Guido Cataldo, coreografie di Antonella Iannone e regia di Gaetano Stella. Il musical, dedicato interamente alla vita di San Matteo, debuttò il 20 settembre 2012 presso il teatro delle Arti di Salerno.

La Cittadella Giudiziaria di Salerno

La Cittadella Giudiziaria di Salerno fu progettata da David Chipperfield nel 1999, quando l’amministrazione comunale bandì un concorso internazionale di idee, a cui invitò a partecipare 80 studi che però in gran parte non parteciparono. Vincitore del concorso fu l’architetto britannico David Chipperfield, con secondo e terzo classificato lo studio catalano Miralles-Tagliabue e il francese Dominique Perrault.

Renato Carosone

Renato Carosone è stato un artista famoso in tutto il mondo, e la sua biografia continua ancora ad affascinare milioni di persone. E’ grazie alla sua classe e simpatia che l’Italia e il mondo conobbero i famosi successi come Tu vuò fà l’americano e ‘O sarracino, Torero, Caravan petrol, Maruzzella e Pigliate ‘na pastiglia.

Miseria e Nobiltà

L’opera teatrale fu scritta nel 1888 da Eduardo Scarpetta. Ora la tv regionale della Campania, Canale 21, in queste ultime settimane sta trasmettendo le commedie teatrali del grande Eduardo De Filippo. Sabato scorso è stata la volta di Miseria e Nobiltà nella versione del 1954 di Eduardo, quest’ultimo divenuto così popolare nel corso della vita da essere chiamato e riconosciuto anche solo con il proprio nome, Eduardo, distaccato dal cognome.