Da cosa dipende il colore del guscio delle uova di gallina

Le uova sono un alimento molto sano che ci fornisce proteine di qualità. Possiamo tranquillamente usarle per cene veloci e sono anche un’ottima opzione per la colazione (un semplice uovo all’occhio di bue). Molte idee e idee sbagliate ruotano attorno a questo cibo, una di queste è la convinzione che le uova marroni siano più nutrienti delle uova a guscio bianco, ma cosa c’è di vero in questo?

Pizza surgelata: come trasformarla in una pizza buonissima

La pizza surgelata può rappresentare un’ottima soluzione per preparare la cena in pochi minuti: è comoda, non costa tanto, si cucina con facilità. E non è detto che non possa rivelarsi buonissima. Già, magari non come la pizza tradizionale che si gusta in pizzeria: quella è senza dubbio un’altra cosa. Anche la pizza surgelata, però, può trasformarsi in una vera leccornia.

Come pastorizzare le uova per la carbonara

Avete voglia di preparare una bella carbonara? Ottima idea, ma attenzione a farlo nel modo giusto: vale a dire, utilizzando uova pastorizzate. Se non avete la possibilità di acquistare dei tuorli già pronti, vi spiegheremo un paio di metodi infallibile per completare l’operazione in casa e in poco tempo. Soprattutto, in totale sicurezza. Prendete nota e preparatevi a dar vita a una carbonara da leccarsi i baffi.

Come eliminare l’odore di fritto da casa

Ogni tanto capita a tutti di preparare delle belle fritture, il rovescio della medaglia è l’odore persistente di fritto che si diffonde per casa e che spesso impregna tende, cuscini, persino poltrone e divani. Come fare per evitarlo: evitare di friggere per sempre? Certo che no. Leggi la nostra scheda e scopri trucchi e consigli utili per eliminare l’odore di fritto da casa in modo veloce e naturale.