a cura della Redazione “Bufale.net” di Claudio Michelizza e Fabio Milella e della Redazione “A tutto notizie”


Non cliccate mai su link di cui non conoscete la provenienza!

“Caro amministratore!
Nell’ambito del reparto di revisione dei contenuti di Facebook, abbiamo recentemente stabilito che la tua Pagina Facebook potrebbe violare alcune delle nostre norme pubblicitarie. Può essere causato dall’uso di parole proibite. immagini o contenuti inappropriati che siano fuorvianti, inappropriati o discriminatori.
Per proteggere la community di Facebook, ti ​​chiediamo di verificare la tua identità visitando e seguendo le istruzioni di seguito:
{{ https://identity-authentication-warning.pages.net.br/help/17309339398649254 }}
Tieni presente che la verifica del proprietario dell’account avviene una sola volta. Ti invitiamo pertanto a confermare che i tuoi dati siano esatti e completi.
*Se non verifichi la tua identità entro 24 ore, la tua Pagina Facebook verrà bloccata e non sarà disponibile.
Ci scusiamo per l’inconveniente e speriamo che completerai il processo di verifica il prima possibile.
Distinti saluti,
PPS Meta Team!”

Di messaggi come questo con decine di tag se ne contano quasi un centinaio in pochi giorni. Se cliccate sul link da un dispositivo che ha già fatto accesso a Facebook il rischio che carpiscano le vostre info è alto, se invece cliccate da dispositivo anonimo la prima cosa che vi chiedono è appunto di loggarvi su Facebook, e di inserire i dati di accesso.

Stateci attenti, e segnalate ai vostri amici meno avvezzi alla tecnologia quest’ennesimo sistema per rubarvi le pagine, visto quanti tag hanno fatto è probabile che qualcuno ci caschi.

Non posso aggiungere altro se non invitarvi a segnalare in massa la pagina dei truffatori o i loro post e cancellare ovviamente i loro messaggi spostandoli in “spam”.

Sulle impostazioni di Facebook trovate il link dell’Assistenza per effettuare la segnalazione.

Fonte : “bufale.net”