TrampolieraMangiafuocoFire PerformerStatua ViventePerformer in WaterballAttriceBurattinaia


Federica Pinna, in arte Fiammetta, nasce a Tivoli (Roma) l’11/03/1984 e si avvicina alla giocoleria gia a partire dall’eta adolescenziale. Nel 2005 inizia ad apprendere l’arte del trampoliere e l’antica disciplina del fachiro-
mangiafuoco., strada che poi non lascerà più, e che anzi diverrà dal 2012 il suo unico mezzo di sostentamento.
Le piace esibirsi anche come statua vivente con diversi personaggi, da vestale dell’antica Roma a dama dell’800, o come Fata Luminosa, uno degli ultimi personaggi da lei stessa ideato e creato.
In possesso della waterball, grande sfera trasparente con la quale adora esibirsi soprattutto in piscina ed in teatro, per rendere la performance il più possibile magica ed emozionante.
Da piu’ di un decennio collabora con numerosi professionisti e compagnie del settore, in molteplici contesti nazionali ed internazionali.
Collaborazioni con grandi marchi e associazioni (Greenpeace, Emergency, Lube, Mondo Convenienza, Tuodi, Dooc, Risp, Illy, 3,…e molti altri)
Attrice/performer in molteplici fiction e trasmissioni televisive (principalmente Rai e televisioni del territorio nazionale) ed in diversi videoclip di cantanti (Piotta, Adriano Bono, Veebleftzer, Leonardo Angelucci…per citarne alcuni)
Continua attualmente a seguire corsi e workshop di formazione per aggiungere nuove esperienze e nuove performances nel suo bagaglio artistico.
Attualmente vive a Tivoli.


Tel: +39 3203176710 fiammettafuego@gmail.com fiammetta_stilt.fire@libero.it

0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments