Gruppo musicale poprock melodico

Alex ed Enrico Magistri, in arte GHOST, sono due fratelli romani che vivono la Musica a 360°. Polistrumentisti, arrangiatori e autori dei propri brani, sviluppano negli anni un sound riconoscibile, ma in continua evoluzione, un “Crossover” tra il Rock e l’Elettronica, in cui non manca l’inserimento di elementi “etnici”. La peculiarità che caratterizza e identifica maggiormente la personalità dei GHOST è la figura ambivalente del leader (Alex Magistri), un cantante-sassofonista capace di esprimere due diverse anime “solistiche”, con un’intensità ugualmente forte e originale.

Momenti salienti della carriera GHOST:

2006 escono in radio i singoli Aveva perso la testa e Farfallina
2007 esce GHOST il primo album, mentre il singolo Angie raggiunge il Disco d’Oro.
2009 viene pubblicato il DVD Live & Reality, un vero e proprio viaggio nel mondo GHOST, premiato al MEI (Faenza) come “Miglior DVD Live (per l’originalità del progetto)”.
2010 i GHOST si legano a Carlo Avarello (Isola degli Artisti).
2011 Il singolo La vita è uno Specchio raggiunge il “Disco di Platino”, riceve il “Wind Music Awards” all’Arena di Verona, il “Premio Lunezia” (sezione Big), la Nomination (categoria “Best New Act”)
agli MTV TRL AWARDS 2011.
Il singolo Vivi e lascia Vivere riceve il Disco d’Oro.
2012 esce l’Album La Vita è uno Specchio (dist.Warner), per ben 15 settimane nella Top 50
della Classifica Nazionale FIMI, con il 7° posto nella prima settimana.
2015 esce l’Album Guardare Lontano (distr. Believe), per due settimane nella TOP 10 (esordio al 7° Posto) e per 9 settimane nella Top 50 della classifica nazionale FIMI.
24 Aprile 2015 I GHOST realizzano il Sold Out all’Auditorium “Parco della Musica” (sala Petrassi).
25 Luglio 2015 a Marina di Carrara (MS) viene consegnato ai GHOST, per la seconda volta, il Premio Lunezia, al Valor Musical-Letterario, per l’Album Guardare Lontano, con la Menzione Speciale per il Brano Libero.
7 Ottobre 2016 esce il singolo Hai una Vita ancora, in cui i GHOST duettano con la grandissima Ornella Vanoni; il brano arriva al 1° posto della classifica nazionale di iTunes.
12 Ottobre 2016 i GHOST partecipano, insieme ad altri Artisti Nazionali (Nek, Briga, ecc.) e a Campioni del calcio del passato e del presente (Totti, Maradona, Biglia, Veron, Ronaldinho, ecc.), all’evento benefico “Uniti per la Pace”, allo Stadio Olimpico di Roma (Rai Uno).
28 Ottobre 2016 esce Il Senso della Vita, il quarto Album dei GHOST, un disco molto atteso, che va a coronare i primi 10 anni di discografia della band Romana.
L’Album nella prima settimana di vita, esordisce con il 6° posto nella Classifica FIMI degli Album più venduti in Italia, riportata anche nella SuperClassifica di Tv Sorrisi e Canzoni.
Nell’Album sono compresi duetti di grande prestigio, con Ornella Vanoni e Enrico Ruggeri, oltre alla collaborazione con alcune importanti firme a livello autoriale: Giuseppe Anastasi, Giuseppe Barbera, Amara, Salvatore Mineo, Lorenzo Vizzini.
Gennaio 2017 Il Senso della Vita sale sul podio ai Rockol Music Awards 2016, nella categoria “Miglior Album Artista Italiano” (2° posto dietro Marco Mengoni) http://www.rockol.it/awards2016
2018 Il Senso della Vita diventa un Tour Teatrale che tocca varie città Italiane con un ottimo successo di Pubblico.
25 Maggio 2019 I GHOST festeggiano 18 anni di Attività con un Grande Live nel Teatro 1 di Cinecittà World (ROMA), realizzando il SOLD OUT (1500 persone).
Attualmente è in fase di lavorazione un Nuovo Progetto Discografico.

Contatti :


0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments