a cura della Redazione “Atuttonotizie”


1 – Candele in vetro per i più romantici: per un Natale luminoso e intimo, una delle realizzazioni più semplici è quella di porre delle candele, possibilmente profumate, all’interno del barattolo. La guarnizione in questo caso è tutto: un bel nastro dorato, qualche pallina o paillettes, una decorazione natalizia con aghi di pino o un rametto di vischio saranno perfetti per un regalo scintillante.

2 – Conserve e passata, classico con gusto: cucinare per sé e per gli altri vuol dire prendersi cura di chi ci sta intorno, oltre che di noi stessi. Perfette la passata di pomodoro, le zucchine o melanzane sott’olio e chi più ne ha, più ne metta. La tradizione della nonna è sempre di grande attualità e i sapori autentici risultano vincenti ogni volta, in qualsiasi occasione e a Natale soprattutto.

3 – Biscottini allo zenzero, deliziosi: un autentico evergreen, che non smette di piacere. Per un dono davvero buono, oltre che bello, i biscotti fatti in casa, magari in pan di zenzero, sono il cadeau perfetto per regalare dolcezza e far sentire coccolate le persone a cui lo doniamo. Un barattolo di biscotti è l’ideale da realizzare con i bambini e anche da regalare ai più piccoli: una strenna da condividere.

4 – Marmellata fatta in casa, autentica bontà: con le arance o con i frutti rossi, con le pere o con le mele e perfino con il kiwi la marmellata è perfetta per fare il pieno di vitamine, così preziose in questa stagione. La marmellata si prepara con calma e diffonde il suo profumo ovunque in casa: una delizia prepararla, un assoluto piacere mangiarla.

6 – Spezie, un trionfo di colori e profumi: colorate e super aromatiche, le spezie sono indispensabili in ogni cucina che si rispetti. Peperoncino per i più scaramantici, oppure cannella, zenzero, curcuma: scenografiche e utili, possono essere regalate praticamente a tutti. Una fettuccia grezza o in gros grain saranno l’abbinamento perfetto per confezionare un barattolo che saprà farsi notare.

7 – Piantine grasse per chi ama il verde: belle, anzi bellissime: le succulente da sempre affascinano con la loro inalterata eleganza. Perfette per qualsiasi ambiente domestico, sono l’ideale da regalare in un barattolo. Per un Natale all’insegna del green.

8 – Potpourry profumati: i petali dei fiori che abbiamo raccolto in estate adesso sono perfetti per essere sistemati in barattoli che sanno profumare l’ambiente e ingentilire qualsiasi casa. In soggiorno, nel bagno o in camera da letto: una fragranza discreta lascerà che il nostro piccolo dono possa gratificare chi lo ha ricevuto.


Le pagine di “Natale In…2021”

0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments