a cura della Redazione “Veronanetwork.it”


Presepe sommerso nelle acque di Bardolino e Cisano

Bardolino si affida agli allestimenti per offrire al paese l’atmosfera tipica dei giorni di festività invernale. Oltre alle luminarie e alle isole natalizie nel centro storico, la grande novità di questo particolare è la posa di due presepi nelle acque antistanti il porto del capoluogo e di Cisano. A proporre l’iniziativa è stata la Gas Diving School, l’associazione di subacquei che già collabora con il Comune di Bardolino per l’appuntamento a sfondo ecologico Fondali Puliti.

Entrambe le natività saranno illuminate sott’acqua grazie all’intervento dell’azienda ElettroB di Castelnuovo del Garda, mentre l’iniziativa sarà finanziata in parte dal Comune e in parte da Girelli Auto, il cui titolare è anche istruttore e responsabile formazione della Gas Diving School.

«Dopo la positiva esperienza di Fondali Puliti volevamo fare qualcosa in più per Bardolino, un luogo che apprezziamo e che portiamo nel cuore – ha spiegato Michele Girelli – per questo motivo, pur tra mille difficoltà legate al momento particolare, siamo riusciti a trovare nell’Amministrazione e nella Fondazione Bardolino Top i partner giusti per raggiungere l’obiettivo e dare un segnale di speranza a questo Natale con un gesto tanto semplice quanto di grande impatto emozionale».

Il primo presepe immerso è quello di Bardolino e sarà visibile dal ponte che collega il porto alla piazza, in uno dei punti più caratteristici del paese.

Il secondo presepe è posizionato nelle acque di Cisano e chiaramente visibile dalla piazzetta sul porto della romantica frazione. Entrambe le opere misurano 2,5 metri in larghezza e 1 metro in altezza e rimarranno fino all’Epifania, con l’idea di ripetere l’iniziativa anche nei prossimi anni.


Le pagine di “Natale In…2021”

[catlist name=contenuto-natale-in-2021 numberposts=1000]