a cura della Redazione “Spettacolo & News”


La soap opera turca Cherry Season è stata una delle sorprese televisive del 2016 quando in Italia arrivò la sua prima stagione. La serie mettendo al centro i destini di una giovane donna che sogna di diventare una stilista e che deve destreggiarsi tra nuovi e vecchi amori presentava anche un’idea di Turchia più moderna e lontana da ogni pregiudizio.

La serie

Inguaribilmente romantica, sognatrice, Oyku arriva a realizzare tutti i suoi sogni ma non sarà facile. Realizzata in Turchia con un format diverso rispetto a quello in cui siamo abituati con puntate che oscillano tra i 90 e i 120 minuti, Cherry Season si è sviluppata per due stagioni e 59 puntate ottenendo soprattutto nella prima annata un successo enorme in patria e all’estero.  Per la messa in onda in Italia gli episodi sono stati rimontati in modo da formare 112 episodi da 40 minuti per la prima stagione e 88 episodi per la seconda. Molto del suo successo dipende anche dai due attori chiamati ad interpretare i ruoli principali ossia Ozge Gürel che ha dato il volto a Oyku mentre l’elegante Ayaz Dinçer è interpretato da Serkan Çayoglu.

Stagione 1 (2014)

Oyku sogna di lavorare nella moda e così entra in contatto con Ayaz Dinçer, il figlio di uno celebre stilista. I due a causa di un equivoco cominciano ad uscire insieme ma lei ha dei dubbi perché da sempre è innamorata di Mete. Tra problemi di lavoro, incomprensioni e momenti dolcissimi i due però si innamorano e arrivano a sposarsi. Ma i timori di Oyku la spingono a scappare in Italia.

Stagione 2 (2015)

Nella seconda stagione troviamo Oyku ancora in Italia, lavora a Roma in un ristorante. Ma Ayaz riesce a rintracciarla grazie all’aiuto di Mete. Lei crede che sia tutto finito ma basta un bacio per farle capire che il loro amore non si è arreso. La loro storia quindi ha una svolta tanto che i due diventeranno genitori di due gemelli.