Cantante Jazz and soul


Anna Ghetti è una giovanissima cantante di 23 anni, figlia d’arte, suo padre è il famoso contrabbassista jazz Paolo Ghetti.
Ha studiato Canto Jazz al Conservatorio G.B. Martini di Bologna con Diana Torto. Ha partecipato a Festival Jazz della zona come il Forlì Jazz Festival (dedicato a Chet Baker), il JazzaForlì (rassegna all’interno dell’Artusi Jazz Festival) e ha aperto il concerto del sassofonista americano Greg Osby. Ha calcato già i palchi del Teatro Verdi di Cesena, del Teatro Rossini di Pesaro, del Teatro Apollo di Forlì, del Vidia Club di Cesena, del Teatro Sanzio di Urbino, del Teatro Angelo Mariani di Sant’Agata Feltria e del Naima Club Forlì.


Ha vinto il Premio Gianni Ravera, un evento unico in omaggio a Gianni Ravera: un marchigiano diventato uno dei nomi più famosi del music establishment italiano. Questo le ha permesso di partecipare al programma “InCantaTu” di Rai3, tenutosi sul red carpet del 67° Festival di Sanremo. Nel 2019 ha partecipato come ospite al disco “Three Generations”
della Aldemaro Moltedo Jazz Band, registrato allo Z-BEST MUSIC di Meldola. Da tre anni a questa parte è la cantante del gruppo marchigiano Desaritmia.


I Desaritmia sono un gruppo musicale eclettico di origine Marchigiana e Romagnola; i testi rigorosamente in italiano,
incontrano suoni, stili e generi differenti che vanno dallo ska e reggae delle origini fino a stili propri della musica cubana e
brasiliana. Il gruppo nasce nell’ottobre del 2016 e esordisce nel 2017 con ilsingolo ‘Palazzo di fiori’ che accompagna il primo tour caratterizzato da tappe regionali e fuori regione. Ad oggi il gruppo vanta un centinaio di concerti in tutta italia e la
partecipazione a festival di spicco della musica indipendente quali Frogstock (Riolo Terme), MusicaW (Castellina Marittima), Gulliver Rock (Ancona), Parco Artbiotico (Urbino), Memorabilia Festival (Recanati).


Nel Novembre del 2019 sono arrivati secondi al Tour Music Fest (uno dei festival internazionali più importanti di Musica Emergente). Di recente hanno partecipato alla 33^a edizione di Sanremo Rock all’Ariston di Sanremo, aggiudicandosi un posto tra gli 8 finalisti. Nel Novembre del 2020 ha partecipato alla realizzazione del disco prodotto da Ail Forlì-Cesena “Vita (Canzoni di Natale per AIL)” in duo con suo padre Paolo al contrabbasso. Hanno rivisitato il brano The Christmas Song del Maestro Mel Tormè.

Contatti e info :

Anna Ghetti
Cell. 3388565396
annaghetti13@gmail.com

5 1 vote
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments