a cura dell’Associazione “Avvocato in famiglia”
UNA LEGGE CHE ESTINGUE I DEBITI MA CHE NON TUTTI GLI AVVOCATI CONOSCONO
“Legge Salva-Suicidi” è un’espressione macabra per battezzare una normativa approvata nel 2012 dal Governo Italiano grazie alla quale un libero professionista o un semplice privato, diciamo una Famiglia, può “fallire” come una società e ripianare i propri debiti una volta per tutte, con quanto riesce a mettere a disposizione dei propri creditori, senza entrare (o uscendo definitivamente) dalla lista dei cosiddetti “cattivi pagatori”. Quei soggetti che nel gergo bancario non possono ricevere credito e che, se indebitati, vengono rincorsi per tutta la vita dagli istituti.
Il debito eccessivo è attualissimo:
chi non riesce più a pagare il mutuo, le tasse chi semplicemente perde il lavoro e si ritrova con rate di mobili o di macchinari da versare senza poter più contare sullo stipendio. Persone, secondo un gergo che richiama i suicidi per motivi economici, a rischio proprio perché strette tra la certezza di non poter saldare i debiti e la tentazione di rivolgersi agli usurai pur di ottenere liquidità: un circolo vizioso che tra il 2008 e il 2018, in piena crisi, ha alimentato il fenomeno dei suicidi economici, morti – è corretto dirlo – che non è sempre stato possibile collegare al sovra-indebitamento ma maturate all’interno di un clima di incertezza materiale.
“IO URLO IL VOSTRO SILENZIO” – è l’accorato gemito di Andrea Fisco, che definitosi un ex malandrino per via dei 22 anni trascorsi al servizio del sistema bancario Italiano, ha deciso di scrivere diversi libri e dedicarsi ad un blog di successo al fine di sensibilizzare le famiglie ed invitare i Cittadini a DIFENDERSI DA SOLI USANDO IL SAPERE.
Come afferma un noto giornalista : “Siamo eterni studenti, e più il popolo studia più le multinazionali economiche hanno paura di quello che cominciano a comprendere.”
E continua ancora: “Io affermo che coloro che impediscono le rivoluzioni pacifiche debbono prepararsi alle rivoluzioni violente.”
Volete maggiori informazioni? Simili a “UNA LEGGE CHE ESTINGUE I DEBITI MA CHE POCHI AVVOCATI CONOSCONO”?
Mail: info@avvocatoinfamiglia.com
Numero verde: 800 134 008 (09-12 / 15-17)
WhatsApp: +39 338 8310374 (orario continuato)