a cura dell’Associazione “Avvocato in famiglia”


Avevamo già spiegato in passato come comprare casa avvalendosi dell’ art. 1273 del Codice Civile e fare a meno delle banche e dei loro tassi spesso poco chiari e talvolta dimostratisi usurai. Ecco l’articolo che ha già consentito a numerose Famiglie di acquistare la loro prima casa.  

Visto il successo di tale iniziativa abbiamo creato un’altra iniziativa unica nel suo genere, sempre a norma di Legge sia chiaro, che consente anche a chi non è “bancabile” ovvero a tutti quei giovani senza lavoro fisso, oppure a coloro che vivono ostaggio di banche dati negative  di comprarsi la casa. 

AVETE DEI DIRITTI. FORSE PER POCO ANCORA  MA IMPARATE AD USARLI 

Grazie ad un Esperto ed  una consolidata procedura, si confronterà con i proprietario della casa che volete acquistare, eseguirà tutte le verifiche necessarie per garantirvi l’acquisto sicuro, e organizzerà con il Notaio la data per la vendita con riserva di proprietà/accollo/ rent to buy ottimale.

Come funziona in parole semplici 

  • Non serve una consistente liquidità necessaria a pagare l’acconto iniziale al venditore.
  • Non serve cercare un mutuo bancario
  • Può comprare casa anche una coppia di giovani ragazzi senza un contratto di lavoro a tempo indeterminato
  • Non serve avere la banca dati linda ed immacolata.
  • I costruttori possono vendere le case senza tenerle vuote uscendo anche loro dalla crisi 
  • Tutti possono vendere facilmente la propria casa e garantirsi un reddito che riporti dignità 
  • Anche coloro che sono “ostaggio” di Equitalia possono comprarsi la casa.

COME MAI POCHI NE PARLANO ?

Semplice, non ci guadagna nessuno. La banca non incassa ed il notaio potrà chiedere metà parcella ( un solo atto e non due ). Solo l’acquirente ed il venditore hanno un beneficio  che si chiama risparmio. È possibile comprare casa senza mutuo sfruttando un tipo di contratto da sempre previsto all’interno del nostro codice civile.