Ciao a tutti!

Spazio Interattivo accetta consigli,suggerimenti e critiche e potete farlo su questa pagina.

Un grazie di cuore a tutti


Scrivi un nuovo messaggio sul guestbook

 
 
 
 
 
 
 
I campi marcati con * sono obbligatori
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato..
Spazio Interattivo si riserva di modificare o cancellare il messaggio se non rispetta le regole di buona educazione.
78 messaggi.
Angelo da Nettuno pubblicato il 27/09/2020 alle 08:45:
Buongiorno ho già scritto su questo sito proponendo un modo più semplice di ricercare gli articoli archiviati. Rinnovando i complimenti a voi tutti che ci avete tenuto compagnia ed informati soprattutto nel periodo difficile del Covid avevo pensato ad una soluzione per poter trovare un argomento velocemente. creare un archivio con la ricerca in ordine alfabetico con la barra in alto con le lettere dell'alfabeto ed abbinando anche una ricerca avanzata inserendo la tipologia o l'autore. Che ne pensate? Inoltre un altro piccolo suggerimento : perchè non create delle pagine di giornale riportando le pubblicazioni del giorno,o della settimana? Grazie e siete forti!
Risposta dell'amministratore di: webmaster
Angelo,ben tornato e grazie per il tuo intervento. Spazio Interattivo ha oltre 1000 articoli pubblicati e creare delle pagine con pubblicazioni giornaliere o settimanali richiede davvero una grande mole di lavoro...e più si và avanti e più il numero degli articoli cresce... Riguardo la ricerca degli articoli possiamo attivare un pulsante "cerca..." con il quale l'utente può trovare un argomento che desidera. Inoltre,nel menu,tutti gli articoli sono già divisi per tipologia ed è più semplice per l'utente portarsi sulla materia desiderata e nel cliccare la voce di menu si troverà davanti tutti gli articoli pubblicati nello specifico. Di tanto in tanto avrai potuto notare anche sui social (soprattutto su facebook) che Spazio Interattivo ripropone articoli pubblicati in passato. Lo abbiamo fatto nel periodo estivo in cui le redazioni ed i collaboratori erano in pausa e lo continuiamo a fare saltuariamente riprendendo quegli articoli che avevano suscitato un certo seguito. Quello che invece possiamo migliorare è la "classifica" delle pagine più visitate,inserendo accanto a quella "totale" anche una settimanale per evidenziare quelle pubblicazioni che scritte a posteriori hanno lo svantaggio di non poter raggiungere le prime posizioni a differenza di altre che sono in essere da più tempo. Infatti abbiamo già eliminato il numero delle visite nelle pagine evidenziando solo quelle totali al portale...e faremo la stessa cosa con quelle settimanali. Grazie ancora.
Leandro da Como pubblicato il 23/06/2020 alle 20:41:
Buonasera e complimenti per il sito.Perchè non create una rubrica sulle meraviglie d'Italia da visitare e da passare una settimana di vacanza?Occasione migliore questa per considerare le bellezze d'Italia.Grazie.
Emilio da Potenza pubblicato il 14/06/2020 alle 11:52:
Buongiorno sono Emilio responsabile di un giornale della provincia di Potenza.Ci interessiamo anche di realizzare settimanali/mensili delle stampe di portali del web.Il vostro sito è fantastico e sarebbe ottima occasione poterlo metterlo su carta e raggiungere quella fascia di persone che ancora non sono tecnologiche.Se desiderate avere dettagli potete contattarmi tramite l'email di registrazione qui sul sito o inviare risposta a questo messaggio.Congratulazioni vivissime e buon lavoro.Emilio.
Risposta dell'amministratore di: webmaster
Buongiorno Emilio innanzitutto grazie per il tuo intervento. Avere la tua considerazione è molto importante ed è conferma che Spazio Interattivo e tutto il suo staff sta facendo un ottimo lavoro ed in pochi mesi ha raggiunto una notorietà impensabile all'inizio. L'idea di realizzare un periodico cartaceo è molto affascinante anche se il digitale (ahimè) stà prendendo il sopravvento! Sono tanti i progetti in cantiere che Spazio Interattivo desidera realizzare ma che a causa della pandemia e soprattutto per motivi economici sono rimasti bloccati. L'associazione virtuale di Spazio Interattivo non è a scopo di lucro e tutto ciò che vedi è portato avanti attraverso passione e preparazione che richiedono ovviamente tempo e dedizione. Questo per illustrarti in modo sintetico l'appetibilità che ha Spazio Interattivo ma che per muoversi ha bisogno di fondi che in questo momento sono inesistenti. Se poi da un giorno all'altro si facessero avanti delle sponsorizzazioni credendo in questo progetto allora tutto diventa più semplice. Per il momento ti ringrazio vivamente e Spazio Interattivo tiene in considerazione la tua proposta. Un invito a continuare a seguire il portale.
Severino da L'Aquila pubblicato il 06/06/2020 alle 14:11:
Buongiorno e mi complimento per la completezza di questo sito e per gli articoli dettagliati e veramente utilissimi.Tuttavia ho notato che alcune rubriche sono state trattate e poi lasciate in sospeso come ad esempio la rubrica sul ciclismo.Inoltre proporrei anche una rubrica sui motori parlando di automobilismo e motociclismo.Abbiamo avuto tanti campioni e mi sembra giusto nominarli in questo ricco sito.Grazie.
roberto da susegana (TV) pubblicato il 25/05/2020 alle 09:18:
ho creato dei video con windows 10 (# 133): è possibile inserire transizioni tra una foto e l'altra? è possibile sentire la musica prima di inserirla nel filmato? Grazie.
Risposta dell'amministratore di: webmaster
Buonasera caro amico...le sue problematiche riguardano l'uso di un programma specifico per editare video ed ovviamente dovrebbe precisare quale sta utilizzando. Ad ogni modo le transazioni e le tracce audio sono presenti in qualsiasi tipo di programma video editing. Per futuri suggerimenti da avere la consigliamo di contattare direttamente la redazione all'indirizzo di posta elettronica: info@spaziointerattivo.it Grazie
Marisa da Perugia pubblicato il 23/05/2020 alle 11:34:
Buongiorno mi sono soffermata su questo sito invitata più volte da amici di facebook e devo dire che sono rimasta sorpresa della quantità di argomenti che sono trattati per tutti i gusti. ottimi i corsi soprattutto di informatica.Volevo proporre due cose: per l'informatica una rubrica stile "aiuto" nella quale noi utenti possiamo chiedere spiegazione per risolvere qualche problema al nostro computer.Un'altra rubrica invece è un corso di lingua inglese.Grazie per l'attenzione e complimenti ancora!
Risposta dell'amministratore di: webmaster
Salve Marisa e grazie per le belle considerazioni sul portale di Spazio Interattivo. Il portale e le varie redazioni che lo compongono sono aperte ad ogni tipo di suggerimento e come già è accaduto in precedenza ci siamo adoperati ad accontentare una fascia di utenza. Quello che tu chiedi riguardo un "help desk" sulle problematiche informatiche non è semplice da attuare perchè richiederebbe la presenza continua di un operatore. E' più fattibile invece la creazione di un Forum (nel progetto già da un paio di mesi) suddiviso in categorie in cui gli utenti possono inviare i propri quesiti. Per il corso di inglese è da tenere in considerazione che,come tutti gli altri corsi già presenti sul portale,debba servire da completamento per chi ha già una minima preparazione. Semplicemente il motivo è da riscontrarsi nel fatto che il portale non vuole sostituirsi ai classici istituti di apprendimento lingue bensì affiancarli come appunto dicevo prima completamento o approfondimento. Vedi ad esempio "Patente B in pillole". le lezioni pur ben fatte non vogliono avere la pretesa di essere un corso completo e sufficiente per acquisire la patente, bensì un corso di ripasso,approfondimento o spiegazione di alcuni capitoli sulla Patente B. Cosi' sono i corsi di informatica ,quelli di musica e sulla fotografia. Quindi,se un domani dovessimo trovare la collaborazione per creare un corso di inglese non devi aspettarti ovviamente una soluzione per l'apprendimento della lingua. Grazie ancora e buona giornata a te.
Angelo da Nettuno pubblicato il 20/05/2020 alle 18:43:
Sono veramente contento di aver conosciuto questo sito e di essere stato accettato come amicizia sul vostro Facebook.Ogni giorno guardo con entusiasmo tutti gli articoli che pubblicate.Vorrei consigliarvi solo una cosa.un archivio in cui poter cercare con facilità articoli divisi per categoria per evitare di sfogliare tutto il sito che è veramente molto vasto.Grazie.
Paola da Agropoli pubblicato il 17/05/2020 alle 09:17:
Tante belle idee ed è un piacere leggervi. Un complimento grande.
Augusto da Tivoli pubblicato il 17/05/2020 alle 09:15:
Buongiorno questo sito è ricco di tante cose belle e interessanti ma manca qualcosa dedicata ai motori anche un corso. Buona giornata.
Antonio da Viterbo pubblicato il 12/05/2020 alle 20:46:
Vedo che ci sono molti artisti. Per la musica c'è il corso per chitarra. Per la fotografia c'è un corso. Per il computer anche. Perché non c'è qualcosa sul disegno? Magari tecniche per creare soggetti specifici
Renzo da Frosinone pubblicato il 12/05/2020 alle 12:53:
Bello....complimenti a tutti!
Caterina da Napoli pubblicato il 11/05/2020 alle 19:29:
Una rubrica sulla storia della canzone napoletana. Grazie
Silvio da Pesaro pubblicato il 11/05/2020 alle 13:07:
Non so se tutto questo lavoro viene pagato ma sicuramente occorre tempo e preparazione e permette di avere tante attenzioni da noi utenti che stiamo nel periodo di questa pandemia quasi sempre connessi. Grazie
Gianni da Roma pubblicato il 10/05/2020 alle 20:26:
Sono un pensionato quasi di 70 anni e mi occupavo di elettricità e lavori su elettrodomestici se vi fa piacere posso passarvi materiale per mettere insieme una pagina.
Renato da Sessa Aurunca pubblicato il 10/05/2020 alle 20:22:
Fantastico ma le rubriche più interessanti per me sono quelle storiche in particolare quella di angolo di felice.
Cosimino da Trapani pubblicato il 10/05/2020 alle 20:20:
Bravissimi! Complimenti per il lavoro splendido.
Ivano da Genova pubblicato il 09/05/2020 alle 12:03:
Scrivo in vari siti della mia città (Genova) e non mi ritengo un professionista lo faccio con passione e ringrazio chi mi permette di farlo.bella iniziativa
Tonino da Francavilla pubblicato il 09/05/2020 alle 12:00:
Siamo tutti a casa in questo tempo e siamo sempre su internet e questo sito è veramente bello e pieno di roba interessante.per lo sport propongo il pugilato.Ciao.
Sara da Cosenza pubblicato il 09/05/2020 alle 11:57:
Sono contenta di questo bel sito dove anche i miei bambini si divertono spesso. Bello artattack,bello carosello e per me belle le telenovela.Grazie
Corrado da Civita Castellana pubblicato il 09/05/2020 alle 11:55:
Questo sito è eccezionale. c'è di tutto. e un bravo alla redazione formata da collaboratori preparati. bravi