NON CREDETE A QUELLO CHE DICONO ALLO SPORTELLO DELLA EX EQUITALIA

a cura dell’Associazione “Avvocato in famiglia”

L’importanza degli originali 

Gli originali delle cartelle esattoriali sono indispensabili per attestare la loro validità. Lo ha confermato la Cassazione Civile con sentenza n. 8289 del 04/04/2018. Un metodo efficace per sfuggire alla grinfie dell’Agenzia Entrate e Riscossione. Inoltre la Giurisdizione Ordinaria Italiana ha anche ribadito che l’Agente di Riscossione NON HA LE COMPETENZE NECESSARIE per attestare la conformità all’originale dell’avviso di ricevimento postale. Questo è sempre prodotto in sede di giudizio attraverso delle fotocopie…beh, non si può. Sono necessari gli originali.

In poche parole l’Agente della Riscossione non può attestare l’autenticità degli avvisi di ricevimento. La questione degli originali era già stata affrontata dalla Cassazione Civile con sentenza n.1974 del 26/01/2018. L’Agenzia Entrate e Riscossione è parte di un giudizio, dunque gli avvisi che ci arrivano non hanno provenienza certa. Ben diverso da quelli ricevuti da un pubblico ufficiale del quale la sede possiede l’originale del documento emesso. La legge dice dunque come il giudice prima di prendere ogni decisione deve assolutamente avere accesso agli originali delle notifiche delle cartelle esattoriali. Se mancano gli originali di una cartella esattoriale la cartella esattoriale potrebbe essere annullata dal Giudice. Ogni tanto qualche buona notizia a tutela delle Famiglie e delle aziende che sono già troppo vessate dall’Agenzia Entrate e Riscossione. Se avete dei dubbi fate controllare assolutamente la vostra posizione debitoria da un avvocato tributarista, potrebbe salvare la vostra situazione!

Se non potete permettervelo l’Associazione Avvocato in Famiglia si preoccupa di mettere in contatto le Famiglie in difficoltà con la Direzione Legale Etica, un team di legali esperti pronti ad aiutarVi.


Gli articoli di “Avvocato in famiglia”
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments