di Luisa Carnebianca


Vino….come elisir d’amore? Mi domando’ Vincenzo… Contadino da generazioni e raffinato intenditore di vini.
Mentre mangiavo un piccolo pezzo di focaccia, ecco la voglia di un bicchiere di vino rosso color porpora invadere tutto il mio essere.
Così afferrai avidamente il bicchiere colmo di vino davanti ai miei occhi e bevvi…inebriandomi…posso confermare che il vino fa bene al cuore e dopo averlo degustato sentivo di amare tutti.
Chissa’ … – mi chiedevo – Quale vino puo’ rendere favolosa una cena romantica? Sicuramente una bottiglia di vino rosso corposo e di ottima annata, abbinandosi perfettamente al suono leggero del caminetto ed alle luci emanate da candele sparse sui tavoli dando vita al più intenso percorso sensoriale.
Il vino e’ per le anime e per i corpi desiderosi di vivere esperienze aggiungendo sorrisi alla vita e scintille negli animi e cosi prepara i cuori già’ pronti alle passioni. Vino e amore sono stati decantati da poeti, filosofi incantati dai tanti misteriosi effetti.

Ricetta natalizia e non solo :

Prendere un pentolino
Versare zucchero, le spezie preferite,scorze di agrumi profumati e mescolare
Stappare il vino e versarlo lentamente sugli ingredienti sopra citati e…
…Buon Natale !!!


Luisa Carnebianca è selvatica, la natura è la sua migliore amica e mentore, l’arcano dei tarocchi che la rappresenta è l’eremita… così viaggiando in solitudine sente le ispirazioni, incontri con raccoglitori di erbe, pittori di strada, clochard che vivono di precarietà ma liberi di essere, donne guaritrici… così è iniziata la sua avventura. Poi incontra lui, LHYMAGEL, amore e odio a prima vista, sfidandola a competere con il mondo…accetta, ma un lungo tempo dopo inizia ad annoiarsi, a diventare competitiva, cattiva, insensibile, lo trova tempo perso così pensandoci nel tempo sente di scrivere in libertà quando è ispirata la loro storia che chiamerà “IO e LHYMAGEL”. Luisa conclude regalando la sua dedica… “…e vestirò di luce e primavera se fulvide carezze avrò come gioielli…” .

Luisa Carnebianca nasce a Rosciolo un piccolo borgo antico abruzzese nel mese di marzo, ariete ascendente bilancia, da padre nobile e da madre di famiglia contadina.

Un diario: un racconto di vita vissuta, viaggi in solitudine e incontri con raccoglitori di erbe, pittori di strada, clochard che vivono di precarietà ma liberi di essere, donne guaritrici. La sua avventura inizia così. Poi incontra lui, LHYMAGEL, amore e odio a prima vista, la sfida a competere con il mondo…

Acquista il libro