di Luisa Carnebianca


Usare l’olfatto e’sentirsi bene…un piccolo gesto come annusare puo’ trasformare la nostra vita.
Le mie braccia di allora stringevano amorevolmente il mio primo bimbo appena nato,,
All’improvviso un misterioso profumo che il suo piccolo essere emanava. …….
Come….
Un soffio di latte….vaniglia….
A volte simile alla banana o allo zucchero…
SI, quell’odore mi fece letteralmente impazzire di amore puro penetrando nel mio giovane cuore di MAMMA,
Credo che in quel momento la natura stessa crea la magia tra madre e figlio.
Poi e’ successo di nuovo con la mia secondogenita.
Ho vissuto così anni meravigliosi inebrianti del loro profumo,che ancora oggi mi accompagna.
Di sicuro l’odore di certe emozioni lo esterna in fiumi di inchiostro e chi in bottigliette che racchiudono preziose fragranze assolutamente indimenticabili.


Luisa Carnebianca è selvatica, la natura è la sua migliore amica e mentore, l’arcano dei tarocchi che la rappresenta è l’eremita… così viaggiando in solitudine sente le ispirazioni, incontri con raccoglitori di erbe, pittori di strada, clochard che vivono di precarietà ma liberi di essere, donne guaritrici… così è iniziata la sua avventura. Poi incontra lui, LHYMAGEL, amore e odio a prima vista, sfidandola a competere con il mondo…accetta, ma un lungo tempo dopo inizia ad annoiarsi, a diventare competitiva, cattiva, insensibile, lo trova tempo perso così pensandoci nel tempo sente di scrivere in libertà quando è ispirata la loro storia che chiamerà “IO e LHYMAGEL”. Luisa conclude regalando la sua dedica… “…e vestirò di luce e primavera se fulvide carezze avrò come gioielli…” .

Luisa Carnebianca nasce a Rosciolo un piccolo borgo antico abruzzese nel mese di marzo, ariete ascendente bilancia, da padre nobile e da madre di famiglia contadina.

Un diario: un racconto di vita vissuta, viaggi in solitudine e incontri con raccoglitori di erbe, pittori di strada, clochard che vivono di precarietà ma liberi di essere, donne guaritrici. La sua avventura inizia così. Poi incontra lui, LHYMAGEL, amore e odio a prima vista, la sfida a competere con il mondo…

Acquista il libro