di Luisa Carnebianca


Che puoi lavarti i denti con olio di cocco…..e idratare la pelle solo con banana e miele
Che non c’e’ shampoo come il bicarbonato di sodio
Che puoi schiarirti i capelli con la camomilla,scurirli con i gusci di noci coprire i capelli grigi con acqua di buccia di patata, schiarire qualche sfumatura di castano con una maschera alla cannella limone miele.
Che puoi lavare piatti,pavimenti,bicchieri con acqua e scorze di agrumi.
Che una miscela di alcol,acqua ossigenata e aceto e” un potente antimicotico ,così come l’olio di origano,bicarbonato,aglio o olio di cocco.
Che con aglio aceto e miele si puo’ preparare un antibiotico……
Che ti serve veramente poco per vivere bene!!!
Che lasciare il sistema non e’ combattete contro nessuno!
Si puo’ fare molto con poco….solo rendendosi conto che NOI scegliamo il come…


Luisa Carnebianca è selvatica, la natura è la sua migliore amica e mentore, l’arcano dei tarocchi che la rappresenta è l’eremita… così viaggiando in solitudine sente le ispirazioni, incontri con raccoglitori di erbe, pittori di strada, clochard che vivono di precarietà ma liberi di essere, donne guaritrici… così è iniziata la sua avventura. Poi incontra lui, LHYMAGEL, amore e odio a prima vista, sfidandola a competere con il mondo…accetta, ma un lungo tempo dopo inizia ad annoiarsi, a diventare competitiva, cattiva, insensibile, lo trova tempo perso così pensandoci nel tempo sente di scrivere in libertà quando è ispirata la loro storia che chiamerà “IO e LHYMAGEL”. Luisa conclude regalando la sua dedica… “…e vestirò di luce e primavera se fulvide carezze avrò come gioielli…” .

Luisa Carnebianca nasce a Rosciolo un piccolo borgo antico abruzzese nel mese di marzo, ariete ascendente bilancia, da padre nobile e da madre di famiglia contadina.

Un diario: un racconto di vita vissuta, viaggi in solitudine e incontri con raccoglitori di erbe, pittori di strada, clochard che vivono di precarietà ma liberi di essere, donne guaritrici. La sua avventura inizia così. Poi incontra lui, LHYMAGEL, amore e odio a prima vista, la sfida a competere con il mondo…

Acquista il libro