di Luisa Carnebianca


Ecco perche’ le nostre nonne tagliavano il limone a croce e ci mettevano sopra il sale grosso,una abitudine antichissima che e’ efficace ancora oggi e non merita di essere dimenticata.

Come si prepara?
1) Si taglia a croce il limone senza separare completamente i quarti,
2) Versare il sale grosso a ricoprire i limoni
3) Posizionare in casa, nelle zone che desideri profumare e proteggere
Così il suo profumo agrumato iniziera’ ad emanare la sua essenza creando felicita’,amore e benessere.
Una vera magia che sorprendera’ anche chi non ci crede…


Luisa Carnebianca è selvatica, la natura è la sua migliore amica e mentore, l’arcano dei tarocchi che la rappresenta è l’eremita… così viaggiando in solitudine sente le ispirazioni, incontri con raccoglitori di erbe, pittori di strada, clochard che vivono di precarietà ma liberi di essere, donne guaritrici… così è iniziata la sua avventura. Poi incontra lui, LHYMAGEL, amore e odio a prima vista, sfidandola a competere con il mondo…accetta, ma un lungo tempo dopo inizia ad annoiarsi, a diventare competitiva, cattiva, insensibile, lo trova tempo perso così pensandoci nel tempo sente di scrivere in libertà quando è ispirata la loro storia che chiamerà “IO e LHYMAGEL”. Luisa conclude regalando la sua dedica… “…e vestirò di luce e primavera se fulvide carezze avrò come gioielli…” .

Luisa Carnebianca nasce a Rosciolo un piccolo borgo antico abruzzese nel mese di marzo, ariete ascendente bilancia, da padre nobile e da madre di famiglia contadina.

Un diario: un racconto di vita vissuta, viaggi in solitudine e incontri con raccoglitori di erbe, pittori di strada, clochard che vivono di precarietà ma liberi di essere, donne guaritrici. La sua avventura inizia così. Poi incontra lui, LHYMAGEL, amore e odio a prima vista, la sfida a competere con il mondo…

Acquista il libro