a cura di Emo & Ticon


Una coppia di amici si raccontano in modo satirico ed ironico reciprocamente le loro esperienze sui social e sulle chat per incontri dai due diversi punti di vista,maschile (Emo) e femminile (Ticon).


“L’Est è sempre più femmina” (Emo)

Nella maggior parte dei siti per incontri notiamo sempre una massiccia presenza di rappresentanti del “gentil sesso” con provenienza dai paesi dell’Est europeo ,ad esempio Romania,Moldavia,Ucraina, e nella maggior parte dei casi sono loro a contattare il maschietto perchè la loro spasmodica ricerca è proprio nell’uomo italiano,ritenuto un vero imbecille e facile alle adulazioni.

Ed ecco che come entri in una chat sei subito circondato ed esplorato da decine di messaggi e l’idiozia del genere maschile si mette in risalto pensando di essere ancora un vero conquistatore quando invece i meccanismi dall’altra parte sono completamente diversi.

Doina (nome di fantasia) si presenta con educazione attraverso un italiano sgrammaticato e denso di errori. La tenerezza con cui scrive sembra quella di un bambino della prima elementare e parla semplicemente di cio’ che cerca e desidera. Le domande sono dirette senza preamboli e chiedendo quale sarebbe l’intenzione del maschietto contattato si pone subito su un piedistallo facendo intendere che non è un oggetto del piacere bensi’ una donna che cerca marito.

Fino a questo punto è legittimo! Ognuno ha i propri obiettivi ed ovviamente cerca di poter raggiungere l’agognato traguardo!

La conversazione va’ avanti per una mezz’oretta e poi dopo aver esposto i propri interessi si vorrebbe passare a concretizzare una conoscenza che tutto sommato appare piacevole. Si parla anche della differenza di età abissale,ma per lei questo è solo un numero…quello che conta è l’amore vero!

Amore vero? In realtà da questo momento cominciano le problematiche! Vere problematiche! Innanzitutto Il numero che viene fornito da Doina è un numero rumeno e non si capisce come mai non abbia invece un numero italiano…Ma presto tutto questo viene spiegato da un altro problema,ben più considerevole,che è l’attuale posizione della nostra amica, trovandosi in Romania in una cittadina sperduta a 400 km da Bucarest!!!

La domanda sorge spontanea : ma perchè in chat nel suo profilo risultava che si trovava in Italia? …E la risposta anche stavolta non tarda a venire…già sicuramente sperimentata ed elaborata ,affermando che quando si è iscritta alla chat si trovava in Italia e sarebbe ritornata presto. Presto? E quando? Forse si attendeva un “aiutino”? Ed infatti col prosieguo della conoscenza, attraverso la comunicazione telefonica,si apprendeva che la nostra cara Doina desiderava fortemente conoscere il maschietto in questione e sarebbe stata subito pronta a venire in Italia purchè biglietto e soggiorno fossero stati offerti dal pretendente italiano!!!

Pero’…..mica male l’idea? … Adescamento ben congegnato ! Inoltre, Doina, oramai sicura di essere entrata nelle grazie del maschietto italiano,si offriva a telefonate anche lungimiranti chiedendo una piccola ricarica telefonica : 50 euro!!!

Poteva anche andare peggio! Pensate che ci sono “quelle donne” che vi invitano a visitare un sito dove si trovano ed essere in intimità “virtuale” con loro a pagamento! La nostra amica almeno esisteva veramente e desiderava solo farsi una bella vacanza in Italia “gratis”!!!

Tutto questo deve fare da insegnamento soprattutto per quelle persone (in particolare della terza età) che facilmente si illudono di avere fascino su una donna bella e molto più giovane…L’unico fascino di cui potete disporre è solo quello del vostro portafoglio!

Meditate gente…meditate!

ps= tengo a precisare che non c’è nessuna discriminazione nella seguente narrazione. Come in tutte le parti del mondo ci sono persone belle d’animo e persone invece da evitare!

Emo