di Luisa Carnebianca


Incensi
Smudge che rendono magnifici gli ambienti in cui viviamo.

Casa,
Una parola che associamo al calore,protezione,famiglia.
Negli anni ho sperimentato come l’energia degli ambienti abbia un’influenza incredibili sul benessere di chi ci sosta.
Il rito o piacere di accendere un incenso con il suo fumo bianco,denso,profumato che sale verso l’alto e’ ipnotico,crea forme morbide e astratte,poi il fascino dal fuoco tenue degli incensi e’ sempre stato reputato magico.
L’atmosfera,una sensazione l’aria che si respira,queste sono solo alcune delle espressioni che utilizziamo per descrivere le energie degli ambienti.

Dedica
.che le nostre vite siano come bastoncini d’incenso che diffondono una meravigliosa fraganza nella vita degli altri…..


Luisa Carnebianca è selvatica, la natura è la sua migliore amica e mentore, l’arcano dei tarocchi che la rappresenta è l’eremita… così viaggiando in solitudine sente le ispirazioni, incontri con raccoglitori di erbe, pittori di strada, clochard che vivono di precarietà ma liberi di essere, donne guaritrici… così è iniziata la sua avventura. Poi incontra lui, LHYMAGEL, amore e odio a prima vista, sfidandola a competere con il mondo…accetta, ma un lungo tempo dopo inizia ad annoiarsi, a diventare competitiva, cattiva, insensibile, lo trova tempo perso così pensandoci nel tempo sente di scrivere in libertà quando è ispirata la loro storia che chiamerà “IO e LHYMAGEL”. Luisa conclude regalando la sua dedica… “…e vestirò di luce e primavera se fulvide carezze avrò come gioielli…” .

Luisa Carnebianca nasce a Rosciolo un piccolo borgo antico abruzzese nel mese di marzo, ariete ascendente bilancia, da padre nobile e da madre di famiglia contadina.

Un diario: un racconto di vita vissuta, viaggi in solitudine e incontri con raccoglitori di erbe, pittori di strada, clochard che vivono di precarietà ma liberi di essere, donne guaritrici. La sua avventura inizia così. Poi incontra lui, LHYMAGEL, amore e odio a prima vista, la sfida a competere con il mondo…

Acquista il libro