di Luisa Carnebianca


Qui il mio primo vagito in un giorno di primavera accolta dal profumo delle violette selvagge e l’amore della mia famiglia. Tutta la mia infanzia ha l’odore dei fiori ,del vento .della pioggia,del fuoco….. che ancora oggi sento vibrare dentro di me.
Ho viaggiato,ho cambiato case e persone …eppure spesso sento la mancanza di Rosciolo e così in solitudine prendo il treno e torno a casa!!!!

Alcune notizie su Rosciolo borgo Mediovale ai piedi del MonteVelino.
La prima tappa – Alle falde del Monte Velino tra querce centenarie e natura incontaminata sorge la chiesa di SANTA MARIA IN VALLE PORCLANETA un gioiello architettonico,la suggestione di questa Meraviglia nasce senza dubbio dalla sua posizione, Isolata nel verde.
Andando poi verso il centro del paese nonostante che contino solo400 abitanti,oggi camminando vedo tanti turisti e gente curiosa affacciata alla finestra come a dare il benvenuto al forestiero…
Rosciolo e’ davvero incantevole,le casa il panorama,l’aria pulita la natura e la sua gente.

Vieni anche tu
Rosciolo ti aspetta…


Luisa Carnebianca è selvatica, la natura è la sua migliore amica e mentore, l’arcano dei tarocchi che la rappresenta è l’eremita… così viaggiando in solitudine sente le ispirazioni, incontri con raccoglitori di erbe, pittori di strada, clochard che vivono di precarietà ma liberi di essere, donne guaritrici… così è iniziata la sua avventura. Poi incontra lui, LHYMAGEL, amore e odio a prima vista, sfidandola a competere con il mondo…accetta, ma un lungo tempo dopo inizia ad annoiarsi, a diventare competitiva, cattiva, insensibile, lo trova tempo perso così pensandoci nel tempo sente di scrivere in libertà quando è ispirata la loro storia che chiamerà “IO e LHYMAGEL”. Luisa conclude regalando la sua dedica… “…e vestirò di luce e primavera se fulvide carezze avrò come gioielli…” .

Luisa Carnebianca nasce a Rosciolo un piccolo borgo antico abruzzese nel mese di marzo, ariete ascendente bilancia, da padre nobile e da madre di famiglia contadina.

Un diario: un racconto di vita vissuta, viaggi in solitudine e incontri con raccoglitori di erbe, pittori di strada, clochard che vivono di precarietà ma liberi di essere, donne guaritrici. La sua avventura inizia così. Poi incontra lui, LHYMAGEL, amore e odio a prima vista, la sfida a competere con il mondo…

Acquista il libro