a cura della Redazione “Mobinews”


Sul materasso si accumulano ogni giorno le cellule morte della pelle che, assieme alla sporcizia, creano un contesto perfetto per la proliferazione di acari e batteri. Spendiamo tanto tempo ed energia per pulire le nostre case, eppure spesso ci si dimentica del materasso col quale, tra l’altro, siamo a stretto contatto per tantissime ore al giorno.

Per pulire il materasso a fondo possiamo usare ingredienti naturali come il bicarbonato. Dopo aver rimosso le lenzuola, scuoti il materasso usando una mascherina per evitare che polvere e altre particelle entrino nel naso.

Spargi il bicarbonato sul materasso fino a coprirne tutta la superficie, e fallo agire per un’ora. Trascorsa l’ora usa uno spazzolino da denti per rimuovere eventuali macchie.

Attendi altri 15 minuti, poi passa l’aspirapolvere sul materasso per evitare l’eccesso di bicarbonato, gli acari e altra sporcizia.

Il bicarbonato aiuta ad eliminare le macchie e la sporcizia dalle fibre, oltre ad agire contro gli acari.

Realizza questa pulizia una volta al mese per mantenere il materasso in perfetto stato e libero da ospiti indesiderati. Ricordati di scuotere e ventilare il materasso ad ogni cambio di lenzuola.