a cura della Redazione di “Dr Android”


Ebbene, i crimini informatici stanno crescendo enormemente al telefono tramite messaggi di testo o messaggi su vari siti social. Quindi, se sei un genitore e sei preoccupato per la sicurezza e la sicurezza di tuo figlio da quei cyberpunk o truffatori avendo una traccia continua dei messaggi di tuo figlio, usa eyeZy. Utilizzando questo software, è possibile monitorare facilmente i messaggi di testo dei bambini Android.

Al giorno d’oggi, i bambini utilizzano diversi siti sociali per chattare o connettersi con altre persone. Inoltre, alcuni siti sociali come Facebook, Instagram, ecc. sono piattaforme ampie che consentono di connettersi o chattare con persone in tutto il mondo. Ciò ha ulteriormente aumentato le possibilità di truffa poiché gli adolescenti parlano con persone sconosciute ignare delle loro motivazioni.

Pertanto, essere preoccupato per i propri figli e voler tenere d’occhio i loro messaggi di testo non è una brutta cosa come genitore. Quindi, oggi il nostro blog è tutto su come puoi tenere d’occhio i messaggi di testo di tuo figlio e monitorare le loro chat quotidiane al telefono senza che loro abbiano il minimo indizio.

Perché è necessario monitorare i messaggi di testo del bambino?

Monitorare le normali chat di qualcuno al telefono o sbirciare segretamente i suoi messaggi di testo non è una buona cosa. Ma essendo un genitore, tenere d’occhio l’attività online dei propri figli è una cosa diversa. E con questo detto, qui sorge una domanda: perché è necessario monitorare i messaggi di testo di tuo figlio? Vale la pena dare un’occhiata ai messaggi di testo e alle attività di tuo figlio sul telefono?

Quindi, ne abbiamo evidenziati alcuni per farti sapere la necessità di monitorare i messaggi di testo di tuo figlio su piattaforme diverse:

Attacchi informatici: di recente, sono stati segnalati più attacchi informatici online da parte di adolescenti. La maggior parte degli aggressori prende di mira adolescenti o bambini minorenni per realizzare i loro motivi avidi inviando loro collegamenti falsi tramite messaggi.

Attività illegali: Internet è una piattaforma ampia. Oltre a utilizzarla per un bene, alcuni predatori o truffatori utilizzano la piattaforma per attirare o trascinare i minorenni nel mondo della droga o delle attività illegali. Contattano i bambini tramite messaggi e offrono un prezzo elevato per condurre le loro attività illegali.

Messaggi inappropriati- Inoltre, in molti casi è stato segnalato che gli adolescenti ricevono messaggi di testo o contenuti inappropriati che li mettono a disagio.

Furti di identità – Al giorno d’oggi, i bambini condividono troppe informazioni sui siti di social media senza conoscere le conseguenze di tali atti che possono portare al loro furto di identità. Inoltre, i siti social consentono loro di chattare con chiunque nel mondo possa metterli in contatto con la persona sbagliata. Quindi, condividere troppe informazioni personali mentre si chatta con estranei sui siti di social media porterà al furto di identità. Chiunque può utilizzare tali informazioni per possedere carte di credito o tentare un crimine.

Quindi, questi sono alcuni motivi per cui i genitori sono obbligati a visualizzare i messaggi di testo dei loro figli o a guardare attraverso i loro telefoni.

Come monitorare i messaggi di testo Child’s Android?

Fortunatamente, ci sono pochi metodi che un genitore preoccupato può utilizzare per guardare o visualizzare i messaggi di testo del bambino su Android.

Quindi, abbiamo fatto alcune ricerche e scritto quei metodi per i genitori interessati nelle parole più semplici.

Navigazione veloce ai Metodi:

Metodo 1: utilizzare il software eyeZy

EyeZy è il software di monitoraggio del telefono più potente e di successo fino ad ora. È un prodotto creato per i bambini iperconnessi di oggi ed è progettato per funzionare perfettamente con le moderne app di social media. Usando questo, un genitore può facilmente monitorare i messaggi di testo del bambino Android.

Caratteristiche:

  • Monitora facilmente i messaggi di testo dei bambini e le chat sui social media, inclusi quelli inviati, ricevuti e persino eliminati.
  • Traccia la posizione del dispositivo.
  • Puoi guardare le foto ei video condivisi o visualizzati da tuo figlio su diversi siti di social media.
  • Tieni traccia delle telefonate con numero di contatto e durata.
  • Consenti il ​​controllo degli URL visitati da tuo figlio.

Metodo 2. Utilizzo dell’account cloud

Alcuni marchi di telefoni Android sono dotati di funzionalità cloud come Samsung, Realme, ecc. Quindi, se tuo figlio utilizza uno di questi marchi e ha il proprio account creato sul cloud, sarai facilmente in grado di visualizzare i suoi messaggi. Inoltre, avere un account cloud non è sufficiente, tuo figlio deve avere l’opzione di sincronizzazione dei messaggi con il cloud abilitata sul tuo dispositivo.

Quindi, nel caso in cui entrambi i requisiti di cui sopra siano soddisfatti e tu abbia le credenziali dell’utente Cloud di destinazione, segui i passaggi indicati per visualizzare i messaggi di testo di tuo figlio.

Utente Samsung:

  • Visita Samsung Cloud sul tuo dispositivo.
  • Successivamente, accedi con le credenziali dell’account Cloud di tuo figlio.
  • Infine, segui il comando per controllare i messaggi di testo di tuo figlio.

Metodo 3: con testo messaggio auto-Forwarding

Per inoltrare automaticamente i tuoi messaggi di testo Android a un altro dispositivo devi installare alcune app di inoltro automatico. Bene, qui abbiamo menzionato l’inoltro auto-forward SMS a PC/telefono App per inoltrare i tuoi messaggi Android su un altro dispositivo.

Ma devi avere accesso fisico al dispositivo di tuo figlio per installare o configurare l’app. Inoltre, utilizzando questo, puoi solo visualizzare i messaggi di testo. Non è possibile accedere ai messaggi dei social media utilizzando questo metodo. Inoltre, devi essere a portata di mano con le credenziali dell’account Cloud di tuo figlio.

Segui i passaggi seguenti per farlo:

  • Scarica e installa l’app Inoltro auto-forward SMS a PC/telefono App sul dispositivo di tuo figlio.
  • Successivamente, apri l’app e fornisci l’indirizzo e-mail o il numero di contatto secondario a cui desideri inoltrare i messaggi di testo.
  • Ora, dai il tuo consenso a inoltrare OTP bancari.

Nota: (è protetto dall’app Google Play, quindi niente di cui preoccuparsi).

Metodo 4: utilizzo di app di controllo parentale gratuite

Ci sono varie app gratuite di controllo parentale disponibili su Internet. Puoi utilizzare tali app per tenere d’occhio le attività del telefono di tuo figlio. Tuttavia, tali app non sono completamente affidabili in quanto offrono un accesso limitato o talvolta potrebbero non funzionare come indicato.

Inoltre, se desideri solo informazioni limitate sul dispositivo di tuo figlio, puoi scaricare tali app gratuite. Alcune delle migliori app gratuite per il controllo parentale sono elencate di seguito:

Metodo 5: chiedi aiuto ai fornitori di telecomunicazioni

Questa è l’ultima risorsa a cui puoi avvicinarti. Quindi, quando nessuno dei modi sopra si rivela utile e ti consente di monitorare i messaggi di tuo figlio, chiedi a un fornitore di telecomunicazioni di fornirti i dettagli. Anche se questo include un sacco di scartoffie e formalità. Ma vale comunque la pena provare per quanto riguarda la sicurezza e la protezione di tuo figlio.

Inoltre, devi avere il consenso scritto della polizia per cercare informazioni sulle chiamate e sui messaggi di tuo figlio dal fornitore di servizi di telecomunicazione.

Conclusione

Bene, sbirciare dal telefono di qualcuno è una cattiva idea, ma quando si tratta della sicurezza e della protezione di tuo figlio sembra che valga la pena provare. Tuttavia, essendo un genitore, devi essere consapevole delle chat e dei messaggi di tuo figlio al telefono riguardanti i crimini online.

Fonte : “tecnologia.it”


Gli articoli di “Tendenza Mobile”


Lascia un commento