a cura di Vlad l’Opinionista


Pseudo-cantanti

Per avere il titolo di “cantante” bisogna ottenere un diploma al Conservatorio o almeno il diploma di solfeggio. Credo che questi “pseudo-cantanti” non sappiano nemmeno cosa sia il Solfeggio!!!

Direttore d’orchestra improvvisati

Altro paradosso: cantanti che vestono i panni di direttore d’orchestra… Ma sapete quanti anni di studio occorrono per ottenere il diploma di orchestrazione???

Giornalisti? No, solo cerberi e bifolchi della lingua italiana!

E chiudiamo poi con improvvisati giornalisti e critici dello spettacolo che non riescono a mettere due frasi di senso compiuto grammaticalmente corrette…

Questo è Sanremo…e non ci lamentiamo se poi la cultura e la musica italiana pian piano stanno scomparendo…

Il futuro?

Un messaggio per i più giovani: per fare qualsiasi tipo di Arte occorre studio e applicazione…quello che purtroppo state assimilando in questa epoca imbastardita è solo espressione completa dell’ignoranza!!!

Completano poi “talento e passione” che sicuramente possono dare agevolazioni nel prosieguo del proprio sogno artistico.

Conclusioni

Sanremo: incontro tra personaggi diventati patetici ed egregi sconosciuti che non hanno certo faticato una vita per essere li’ su quel palco…Ma è più importante quel tipo di vetrina e continuare a prendere in giro la massa analfabeta e ignorante o essere elogiati da critici ed esperti dell’arte musicale (rimasti ben pochi…) ???