a cura della Redazione “Italiacanora”


2007 (57a Edizione) – Dal 27 febbraio al 3 marzo 2007

Pippo Baudo, sarà il presentatore della 57° edizione del Festival della Canzone Italiana. Michelle Hunziker, affiancherà Pippo Baudo nella conduzione della prossima edizione del Festival.

Era nell’aria fin dalla prima serata, Simone Cristicchi ha vinto la 57° edizione del Festival di Sanremo con la sua “Ti regalerò una rosa”.

Ma andiamo con ordine e partiamo dall’inizio. E’ Michelle Hunziker ad aprire la quinta ed ultima serata, scende dalla scala e dopo i saluti di circostanza introduce il “presentatore” del festival “Mike Bongiorno”, in realtà è voluto essere un omaggio a chi dopo Pippo Baudo conta il maggior numero di presenze, Baudo 12, Bongiorno 11, scambio di complimenti tra i due presentatori e commiato con tanto di duetto in “Siamo la coppia più bella del mondo”.

Piccola pausa pubblicitaria e si riprende con il vincitore della sezione giovani Fabrizio Moro che viene invitato a ripropone la sua “Pensa”.

Ed ecco che la gara finale ha inizio, Pippo Baudo presenta i 10 componenti della giuria di qualità:

Serena Autieri (attrice), Antonio Caprarica (giornalista e direttore GRRAI) , Claudio Coccoluto (deejay), Alessandro D’Alatri (regista) , Maurizio De Angelis (musicista e compositore), Massimo Ghini (attore), Giancarlo Magalli (conduttore televisivo), Barbara Palombelli (giornalista), Alba Parietti (conduttrice televisiva), Lunetta Savino (attrice) e ricorda che i loro voti andranno ad incidere per il 20% sull’esito finale, mentre quelli della giuria demoscopica del 50% ed infinite quelli del televoto nella misura del 30%.