a cura della Drs Maria Luigia Bianco


“Mangiare è una necessità, mangiare intelligentemente è un’arte”

Maria Luigia Bianco consegue nel 2010 la laurea in Biologia Sanitaria, presso la Facoltà di Scienze MM. FF. NN. dell’Università degli Studi dell’Aquila (110/110 e lode). Nello stesso anno si perfeziona in Dietologia e Nutrizione Umana a Roma e sostiene l’esame di stato abilitandosi. A Dicembre quindi si iscrive alla sezione A dell’albo dei Biologi e a gennaio 2011 inizia ad esercitare la libera professione nel suo studio (in Viale Castelnuovo n. 71, ad Agnone – IS). Dal 2014 collabora come consulente nutrizionale con lo studio poli-specialistico dei Dott.ri Claudio e Costantino Kniahynicki (in Viale XXIV Maggio n. 86 ad Isernia).Nel 2015 frequenta il Master di aggiornamento tecnico professionale in “Dietologia e Nutrizione” dello IAF (Istituto di Alta Formazione) di Roma e nel 2017 il corso di perfezionamento “La Nutrizione Ottimale: aspetti teorico – pratici” del Dipartimento di Biologia dell’Università degli Studi di Napoli Federico II.

Collabora con ENPAB (Ente Nazionale di Previdenza e Assistenza Biologi) e la Scuola di Ancel nell’ambito del progetto della Giornata Nazionale del Biologo Nutrizionista per la promozione e la diffusione del corretto stile di vita nella popolazione italiana.

Inoltre lavora come docente per enti di formazione private, come consulente nutrizionale per centri estivi, centri fitness e cooperative; infine si occupa di ristorazione collettiva per mense scolastiche e case di riposo.


Contatti :