a cura della Redazione di “Buonissimo”
I biscotti con la panna si preparano impastando gli ingredienti e stendendo il composto ottenuto sulla spianatoia per ricavarne i biscotti che verranno poi cotti in forno. Ecco i passaggi per cucinare deliziosi biscotti alla panna.
Ingredienti
- Panna fresca liquida 2,5 dl
- Farina 00 350 g
- Zucchero 150 g
- Lievito istantaneo per dolci 1 cucchiaio
- Sale q.b.
- Burro 50 g
Preparazione
- Versate la panna in una terrina, unite la farina, lo zucchero, il lievito e un pizzico di sale. Impastate velocemente il composto, aggiungendo altra farina o del latte, se il composto risultasse appiccicoso o troppo duro.
- Stendete sulla spianatoia l’impasto con il matterello in una sfoglia dello spessore di circa 0,5 cm e ritagliare tanti biscottini con il tagliapasta a forma di fiore.
- Disponete i biscotti su una placca, foderata con carta da forno, spennellateli col burro, mettete la placca nel forno già caldo a 200 °C e fate cuocere i biscotti per 10 minuti circa, finché risulteranno uniformemente dorati.
- Togliete la placca dal forno, trasferite i biscotti su una gratella, aiutandovi con una paletta e lasciateli intiepidire. Dopodiché adagiateli su un piatto da portata e serviteli in tavola.